Sai qual è il piatto forte di Orietta Berti? Ti sveliamo la ricetta

Sai qual è il piatto forte di Orietta Berti? Ti sveliamo noi la ricetta: il risultato finale è eccezionale, provare per credere!

Orietta Berti è una delle cantanti che più di tutte ha fatto la storia della musica italiana. Nell’ultimo periodo l’abbiamo vista impegnata al fianco di Sonia Bruganelli nei panni di opinionista del Grande Fratello Vip. Ad ogni modo, i più attenti ricorderanno che qualche tempo fa la Berti ha partecipato come concorrente ad un’altra trasmissione televisiva molto amata dal grande pubblico.

orietta berti, il suo piatto forte
Sapevi che Orietta Berti ha un suo cavallo di battaglia in cucina? (Foto interna Ansa) – intaste.it

Stiamo parlando della seconda edizione di Celebrity MasterChef. Lo spin-off del programma originale in cui a sfidarsi sono proprio i personaggi del mondo dello spettacolo. In quella occasione la cantante si è posizionata al secondo posto, riuscendo a mettere in luce tutte le proprie abilità di cuoca. Ma non finisce qua, perché Orietta ha anche pubblicato una raccolta di ricette di successo. Ma qual è il suo piatto forte ai fornelli? Se vuoi scoprirlo subito non devi fare altro che dare un’occhiata ai prossimi paragrafi.

Il piatto forte di Orietta Berti: ricetta imperdibile

Come abbiamo ricordato poco fa, Orietta Berti oltre ad essere una cantante di successo è anche una cuoca talentuosa.

Il suo piatto forte in cucina sono le tagliatelle tricolore al ragù. Una ricetta gustosa e genuina che si rifà alla tradizione romagnola della cantante. Vuoi sapere come si preparano? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Per prima cosa, dovrai procurarti tutto l’occorrente.

orietta berti, il suo piatto forte
Il piatto forte di Orietta Berti: ecco la ricetta – (Intaste.it)

Ingredienti:

  •  600 grammi di farina 00;
  • 40 grammi di spinaci;
  • 6 uova;
  • 30 grammi di doppio concentrato di pomodoro;
  • sale;
  • parmigiano reggiano;
  • ragù alla bolognese.

Preparazione

  1. Per realizzare le tagliatelle tricolore al ragù di Orietta Berti(che scommettiamo prepari spesso al suo grande amore Osvaldo) bisogna innanzitutto pulire gli spinaci e metterli a lessare in una pentola d’acqua bollente con un pizzico di sale.
  2. Una volta cotti, scolali e frullali fino ad ottenere una crema bella liscia ed omogenea.
  3. Prendi quindi una ciotola e versaci dentro 200 grammi di farina setacciata, 2 uova e la crema di spinaci. Comincia ad impastare prima con l’aiuto di un cucchiaio e poi a mano e trasferisci infine il tutto su una spianatoia infarinata.
  4. Continua a lavorare il composto, coprilo con la pellicola trasparente e lascialo riposare per circa mezz’ora.
  5. A questo punto versa in un’altra scodella altri 200 grammi di farina, 2 uova ed il concentrato di pomodoro. Impasta bene e poi forma un panetto da mettere a riposare coperto per 30 minuti.
  6. Prepara infine l’impasto classico delle tagliatelle con 200 grammi di farina, 2 uova e poi copri e lascia riposare.
  7. Non ti resterà, quindi, che stendere la pasta sottilmente e ricavare le tue tagliatelle.
  8. In ultimo, metti a bollire una pentola d’acqua salata e cuoci la pasta per qualche minuto prima di condirla con il classico ragù alla bolognese ed una generosa spolverata di parmigiano grattugiato. Provale, sono un vero capolavoro di gusto!