Meteo: sarà una Pasqua all’insegna del bel tempo? Le previsioni parlano chiaro

Meteo, le previsioni per i giorni di Pasqua: sarà bel tempo o dovremo dire addio alle gite fuori porta? Ecco cosa bisogna aspettarsi.

La Pasqua ormai è sempre più vicina, perché mancano poco più di due settimane, ed è chiaro che si cominci già a organizzare qualcosa per i giorni di festa. C’è chi li trascorrerà in famiglia e chi invece preferisce stare solo, o con gli amici, o ancora chi ha prenotato un viaggetto per staccare la spina dagli impegni quotidiani.

meteo, che tempo farà a pasqua
Soleggiata o piovosa? Ecco le previsioni per i giorni di Pasqua – intaste.it

Alcuni sceglieranno il mare, altri la montagna, altri ancora opteranno per un pic-nic in campagna, o in riva a un lago. Del resto, il clima in questi periodi solitamente è piuttosto mite, per cui si può scegliere qualsiasi destinazione. Se starete a casa, probabilmente starete già pensando a cosa cucinare e cosa preparare per i vostri ospiti o per la famiglia, mentre se avete deciso di fare qualcosa all’aperto, il vostro unico pensiero è già sicuramente il meteo. Quali saranno le previsioni per i giorni di Pasqua? Scopriamo insieme se sarà possibile uscire o se bisognerà rimandare a tempi migliori!

Meteo, arrivano le previsioni per Pasqua: ecco come sarà il tempo nei giorni di festa

Se state pensando di mangiare fuori nei giorni di Pasqua o di fare addirittura una gita fuori porta, sicuramente vi starete chiedendo come sarà il Meteo tra due settimane, ovvero quando si festeggeranno Pasqua e Pasquetta.

L’ansia sicuramente è alle stelle, perché negli ultimi anni è capitato più volte che ci fosse bel tempo nei giorni precedenti e che diventasse nuvoloso e piovoso proprio durante le feste. Ma come sarà, invece, quest’anno?

meteo, che tempo farà a pasqua
Cosa farete a Pasqua? Ecco le previsioni meteo – (Intaste.it)

Premesso che bisognerà aspettare ancora qualche giorno per avere delle previsioni più sicure e precise, si può già cominciare ad avere un’idea di quello che ci aspetta nelle prossime settimane. Le previsioni mostrano una situazione di caldo africano, in particolare al Centro-Sud e nelle isole Sicilia e Sardegna. È in arrivo infatti un anticiclone africano che porterà temperature sopra la media ad aprile, alternate però anche a piogge improvvise e torrenziali. Ecco che la situazione si complica, dunque, in vista della Pasqua, perché potranno esserci caldi intensi con improvvisi acquazzoni che rischiano di rovinarci le gite all’aperto.

Per quanto riguarda il Nord, invece, sono previste piogge diffuse, con temperature leggermente al di sotto della media di questi periodi. Bisognerà fare, dunque, molta attenzione in vista della Pasqua, perché le cose potrebbero non andare esattamente come speriamo. Va specificato, però, che si tratta per il momento di previsioni non completamente attendibili, nel senso che nei prossimi giorni potrebbero arrivare notizie più dettagliate, precise e sicure.