Qual è il tuo cocktail preferito? Quello che scegli ti dice chi sei veramente

Anche il nostro cocktail preferito può rivelare molto sulla nostra personalità. Oggi vi proponiamo un test ad alto tasso alcolico(si scherza).

Ciò che preferiamo bere all’aperitivo ci descrive. Il nostro cocktail preferito rivela molto di noi e del nostro carattere e agli occhi degli altri ci fa apparire in un certo modo piuttosto che in un altro. Il test di oggi è semplice e divertente: dovrete solo scegliere il vostro cocktail preferito e poi scoprire cosa rivela sulla vostra personalità.

test cocktail, svela la tua personalità
Il cocktail che scegliamo non è casuale – Intaste.it

L’aperitivo è un po’ un rituale. Bere un cocktail con gli amici o con il partner dopo il lavoro o prima di andare a cena, mentre si fanno due chiacchiere e ci si racconta la giornata. Molti locali organizzano dei veri e propri happy hour con tanto di musica e cibo a buffet. C’è chi ogni volta prende sempre lo stesso cocktail e chi, invece, ama cambiare per assaggiare gusti nuovi. Ognuno, insomma, è fatto a modo suo.

Tuttavia, come ognuno di noi ha il suo dolce preferito, così tutti abbiamo anche il cocktail preferito, quello che ci piace di più, quello a cui siamo affezionati, quello che ordiniamo quando vogliamo coccolarci o per brindare ad un successo. Il cocktail che scegliamo non è mai casuale ma rispecchia chi siamo o come vorremmo apparire agli occhi degli altri. Anche ciò che ordiniamo all’aperitivo, quindi, parla di noi e rivela tratti della nostra personalità.

Il tuo cocktail preferito rivela chi sei veramente: gioca al nostro test

Ormai la lista dei cocktail è veramente infinita. Alcuni esistono da anni e si trovano praticamente ovunque mentre altri sono più particolari e non tutti i locali li fanno. Fermatevi un attimo a riflettere e pensate a qual è il cocktail che preferite nell’immagine riportata sopra. Avete risposto? Bene, allora vediamo cosa significa.

test cocktail, svela la tua personalità
Ogni persona ha il suo cocktail preferito, dicci il tuo e scopri chi sei – Intaste.it

Negroni

Questo cocktail ha una lunga storia alle spalle. Il  Negroni deve il suo nome al Conte Camillo Negroni, che negli anni ’20 a Firenze, beveva solo Americano. Un bel giorno decise di aver bisogno di un gusto un po’ diverso, e chiese al barman Fosco Scarselli di sostituire una spruzzata di gin al consueto seltz. Scarselli perfezionò quello che chiamò “Americano alla moda del Conte Negroni”. Se questo è il cocktail che amate di più, siete persone dal carattere forte e deciso ma anche molto abitudinarie e legate alle tradizioni.

Martini Cocktail

È l’aperitivo preferito delle persone eleganti e che vogliono sempre essere notate per il loro stile. Chi ama questo cocktail vuole sedurre e detesta passare inosservato. Inoltre, essendo molto elegante, si rifà esattamente allo stile chic, di chi non uscirebbe senza una bella mise neppure per gettare la spazzatura di sera. Insomma, raffinato come voi!

 Gin Lemon 

Chiudiamo la lista con questo cocktail leggero, fresco e frizzante, molto apprezzato soprattutto durante le serate estive. Se il vostro cocktail preferito è questo, siete persone dolci e sensibili ma anche molto estroverse. Amate ballare, fare nuove esperienze e conoscere sempre gente nuova. L’estate diventa per voi un momento unico, per conoscere persone nuove e godere della vostra innata spensieratezza! Volete fare altri test?  Anche il nostro cioccolato preferito può raccontare molto di noi!