Elimina facilmente il calcare da pentole e padelle: ecco 5 metodi veloci ed infallibili

Elimina facilmente il calcare da pentole e padelle in poche semplici mosse: ecco 5 metodi veloci ed infallibili, da provare!

Cucinare è per molti un’attività rilassante, lavare i piatti però lo è molto meno! Soprattutto quando bisogna combattere contro sporco incrostato e calcare. In particolare, quest’oggi vogliamo proprio suggerirti 5 metodi veloci ed infallibili per eliminare le macchie di calcare una volta per tutte da pentole e padelle. Vedrai, se seguirai i nostri consigli sarà un vero gioco da ragazzi!

Come rimuovere il calcare
Come eliminare il calcare da pentole e padelle – (Intaste.it)

Non devi fare altro che mettere in pratica queste poche indicazioni ed in men che non si dica le tue stoviglie torneranno ad essere brillanti e lucenti come appena comprate. Provare per credere! Ecco come devi procedere.

Elimina facilmente il calcare da pentole e padelle con questi 5 metodi infallibili

Eliminare le macchie di calcare da pentole e padelle è più facile di quanto pensi. L’importante è conoscere i giusti trucchi ed i men che non si dica avrai risolto tutti i tuoi problemi. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: nelle prossime righe andremo proprio ad illustrarti 5 metodi semplici e veloci per dire addio a tutti i tuoi guai! Sicuramente ci sono diversi sistemi per rimuovere il calcare, ma i più efficaci sono questi:

Come rimuovere il calcare
Come rimuovere il calcare: 5 metodi infallibili – (Intaste.it)
  • bicarbonato di sodio: si tratta di un rimedio molto comune che può dare degli ottimi risultati. Mettine due cucchiaini in mezzo litro d’acqua tiepida, fallo sciogliere ben bene ed immergi nella soluzione una spugnetta morbida da andare a passare su pentole e padelle. Puoi usare questa miscela anche per pulire il lavandino e il piano cottura;
  • aceto: dopo il bicarbonato, tra i rimedi più utili contro il calcare non poteva mancare l’aceto di vino. Fai bollire la pentola sporca con acqua e aceto e lascia agire il tutto per circa un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, sciacqua la pentola ed il gioco è fatto;
  • aceto e bicarbonato: per un’azione più potente puoi combinare insieme i due prodotti appena descritti. Riempi un pentolino con acqua e aceto nelle stesse quantità ed aggiungi due cucchiai di bicarbonato. Mescola il tutto ed immergi una spugna con cui poi andrai a pulire le padelle macchiate di calcare;
  • limone: taglialo a metà e vai a sfregarlo sulla superficie della pentola da pulire. Risciacqua ed il calcare sarà sparito. Nel caso degli aloni più difficili da rimuovere fai bollire la pentola con acqua, succo di limone e lascia in posa per un paio d’ore.
  • cetriolo: si tratta di un sistema meno conosciuto, ma altrettanto efficace. Taglialo e strofinalo sulle macchie di calcare e in pochi minuti avrai risolto il problema.

Facile, non è vero? Cosa aspetti a provare anche tu questi rimedi a dir poco geniali? Per avere una marcia in più ti consigliamo di provare ad usare anche le bucce di patata. Se vuoi sapere come fare clicca sul link!