Cena pronta con una zucchina grattugiata, un uovo e parmigiano: piacerà a tutti

Cena facilissima: questa la fai solo con una zucchina e del parmigiano. Ti faccio provare un’autentica squisitezza!

Non ti è rimasto molto nel frigorifero e non sai proprio che cosa cucinare per cena? Niente paura, ci pensiamo noi a darti qualche utile consiglio. Basta procurarsi una zucchina, un uovo, del semplice parmigiano ed in men che non si dica sarai pronto a servire un piatto a dir poco irresistibile. Provalo, piacerà di sicuro a tutti, sia ai grandi che ai piccini.

cena facile, ricetta con zucchina
Basta una zucchina grattugiata, scopri cosa puoi preparare! – intaste.it

Inoltre sarà anche un astuto stratagemma per far mangiare le zucchine ai tuoi figli. Ancora non riesci a crederci? Allora scoprirlo con i tuoi stessi occhi: il risultato finale è garantito al cento per cento, una bontà unica!

Zucchina, uovo e parmigiano: basta questo per un pasto veloce e sfiziosissimo

Se vuoi portare in tavola la cena con una semplice zucchina grattugiata, un uovo ed una manciata di parmigiano sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per mostrarti una ricetta semplice e veloce che saprà conquistare anche i palati più esigenti. Provala, è davvero buonissima. Prima, però, di svelare il procedimento passo passo diamo un’occhiata alla lista completa della spesa.

cena facile, ricetta con zucchina
Zucchina grattugiata, uovo e parmigiano: la ricetta facile e veloce – (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 1 zucchina;
  • 1 carota;
  • 1/2 cipolla;
  • 1 uovo;
  • 80 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • prezzemolo fresco;
  • sale;
  • pepe;
  • paprika dolce;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

  1. Hai capito che cosa andremo a preparare quest’oggi? Senza troppi giri di parole, faremo delle deliziose frittelle di zucchine e carote cotte al forno. Sei pronto a partire? Per prima cosa, lava la zucchina e grattugiala all’interno di una ciotola abbastanza capiente.
  2. Dopodiché sciacqua la carota, pelala e grattugia anche questa. Trita mezza cipolla e metti tutto nella stessa scodella.
  3. A questo punto unisci l’uovo, il prezzemolo fresco tritato al coltello, un pizzico di sale, una grattata di pepe nero, un po’ di paprika dolce ed uno spicchio d’aglio tritato. Mescola bene in modo da amalgamare gli ingredienti e infine aggiungi anche il parmigiano grattugiato.
  4. Dai un’ultima mescolata e, direttamente con le mani, prendi dei pugnetti dal composto ottenuto e vai a formare delle palline schiacciate.
  5. Non ti resterà, quindi, che disporre le tue frittelle su una teglia coperta con della carta da forno, un filo d’olio extravergine d’oliva ed infornare a 180 gradi per circa 20-25 minuti.
  6. Trascorso il tempo necessario, tira fuori le tue frittelle di zucchine e servile in accompagnamento ad una salsa. Andrà bene sia la maionese che un salsa allo yogurt. Vedrai, in questo modo riuscirai a convincere perfino i tuoi figli a mangiare le verdure, provare per credere!

Se ti piacciono le zucchine non puoi assolutamente perderti anche questa ricetta, ti farà perdere la testa fin dal primo assaggio!