Una cremina di pomodori e ricotta per “la pasta più buona del mondo”: come si prepara

Una cremina di pomodori e ricotta e prepari un primo incredibilmente saporito: quando lo assaggi te ne innamorerai! 

Per quanto semplice da preparare, la pasta al pomodoro è uno dei piatti più apprezzati da grandi e piccini. Se poi il sugo è fatto in casa è una vera squisitezza! Quest’oggi, però, vogliamo suggerirti una variante ancora più deliziosa, fatta con una cremina a base di pomodori e ricotta. Provala: “è la pasta più buona del mondo”.

pasta con cremina di ricotta e pomodori
Una crema deliziosa con cui condire la pasta, da provare! – intaste.it

Non perderti, quindi, questa ricetta e continua subito a leggere il nostro articolo. Il risultato finale sarà un capolavoro di gusto, provare per credere! Ecco come si prepara.

Con pomodori e ricotta prepari una cremina sfiziosa: usala per condire la pasta, è una bontà

Se vuoi preparare “la pasta più buona del mondo” devi assolutamente provare la ricetta pubblicata su Tik Tok da @chef_nerone. Una rivisitazione della classica pasta al sugo resa ancora più cremosa e saporita grazie ad una cremina fatta con pomodori e ricotta. Una vera esplosione di gusto! Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi. Prima, però, procurati tutti gli ingredienti necessari.

pasta con cremina di ricotta e pomodori
La ricetta del pesto di ricotta spiegata passo passo – intaste.it

Ingredienti:

  • 160 grammi di pasta corta;
  • 10 pomodorini;
  • 200 grammi di ricotta;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • olio extravergine d’oliva;
  • erbe aromatiche a piacere.

Preparazione

  1. Preparare la pasta di @chef_nerone è davvero semplicissimo. Ti basterà seguire queste semplici indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a gustare un primo piatto da favola. Per prima cosa, metti a bollire una pentola colma d’acqua salata e nel frattempo lava i pomodori e tagliali a metà.
  2. Dopodiché, disponili su una teglia coperta con della carta da forno e cospargili con un cucchiaio di zucchero ed un filo d’olio extravergine d’oliva. Infornali per qualche istante e lasciali appassire.
  3. Una volta pronti, mettili in un bicchiere dai bordi alti, aggiungi la ricotta,un mestolo d’acqua di cottura e frulla tutto.
  4. Non appena avrai ottenuto una cremina bella liscia e vellutata, travasala in padella e, quando la pasta sarà ancora al dente, scolala ed uniscila al condimento.
  5. Infine, vai a mantecare sul fuoco ancora per qualche istante et voilà: la tua pastasciutta con crema di pomodori e ricotta è pronta da gustare. Di sicuro ti farà perdere la testa!
@chef_nerone La pasta piu buona del mondo 🌏 #imparacontiktok #ricette #ricettafacile ♬ Quevedo: Bzrp Music Sessions, Vol. 52 – Bizarrap & Quevedo

Se vuoi provare un’altra sfiziosissima ricetta non perderti queste orecchiette cremose con mortadella e gorgonzola.

Gestione cookie