Mistero su un ristoratore che ha partecipato a 4 Ristoranti, il celebre show di Alessandro Borghese. Che succede?
Qualche giorno fa è esplosa la bufera sul caso di un ristoratore, che si è lamentato dopo aver partecipato a 4 Ristoranti. Lo show condotto dallo chef Alessandro Borghese è finito al centro dell’attenzione e sono sorte non poche polemiche. Ecco come sono andate le cose.
Da tempo ormai la notizia si rincorre sul web e sono in moltissimi ad essere rimasti senza parole. 4 Ristoranti è uno dei programmi culinari più famosi in assoluto, condotto dal rinomato chef. Il figlio di Barbara Bouchet presenta, all’interno di ogni puntata, una sfida tra 4 ristornati scelti in una determinata area d’Italia. I quattro si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante della zona, che verrà assegnato al ristorante che avrò totalizzato più punti.
La trasmissione è una delle più seguite in assoluto, con tantissimi appassionati che provengono da ogni angolo della penisola. Eppure, di recente si è scatenata una polemica sollevata su un ex partecipante al programma. L’uomo, anche lui ristoratore, ha suscitato non poche critiche per quanto accaduto. Ma di che cosa si tratta?
4 Ristoranti, scoppia la polemica: verità o montatura?
Il ristoratore in questione si chiama Mariano Scognamiglio ed è titolare di un ristorante ad Arezzo. L’uomo ha preso parte a 4 Ristoranti nel 2020, ma non riesce ad aggiudicarsi il titolo di miglior ristoratore aretino. Da quel momento scoppia la polemica su alcune dichiarazioni rilasciate proprio da Scognamiglio. A riportare il tutto è Selvaggia Lucarelli, che ha posto l’attenzione su alcuni dettagli a dir poco sospetti della vicenda.
Il ristoratore aretino ha rilasciato alcune dichiarazioni sostenendo che la sua attività vive un momento di profonda crisi dopo aver partecipato a 4 Ristoranti. Nel corso della puntata, andata in onda ormai 3 anni fa, il ristoratore aveva baciato il suo compagno. Da quel momento Scognamiglio ha accusato gli aretini di omofobia nei suoi confronti, notando un notevole calo di lavoro. A sollevare un’ulteriore polemica è stata la Lucarelli.
La giornalista romana, nota per i suoi modi schietti e spesso poco pacati, ha fatto notare come il ristoratore avesse già dei problemi dovuti alla pandemia e all’aver spostato il suo locale fuori dalla città. Inoltre, la Lucarelli si è scagliata contro la raccolta fondi indetta dal ristoratore, che la giornalista ha giudicato inutile e irrispettosa nei confronti delle cause più importanti.
La vicenda del ristoratore aretino ha lasciato tutti di stucco, dividendo l’opinione pubblica e rendendo la questione un vero e proprio caso mediatico.