I metodi più efficaci per pulire il wc e renderlo brillante: devi farlo periodicamente

Non tutti conoscono i metodi più efficaci per pulire il wc e renderlo davvero brillante: con questi trucchetti sarà tutto più semplice. 

A dispetto di quanto si possa pensare, provvedere alle faccende domestiche e tenere sempre una casa pulita e in ordine, non è affatto una cosa da niente. Soprattutto se si vive in una famiglia piuttosto numerosa e si ha poco tempo a disposizione per rimuovere tutto lo sporco in eccesso, è davvero impossibile prestare attenzione ad ogni angolo della propria abitazione.

trucchetti per pulire il wc
I metodi più efficaci per pulire il wc sono questi qui: il risultato è pazzesco – (intaste.it)

Tra le diverse pulizie necessarie che, però, richiedono una certa costanza e una dovuta attenzione, quelle del bagno sono sicuramente al primo posto. Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un luogo abbastanza ‘frequentato’ nelle case di ciascuno di noi, che ha bisogno di una serie di accortezze da rispettare se non si ha intenzione di intravedervi qualche macchia di calcare (soprattutto sul wc e box doccia) o, ancora peggio, si vuole evitare il diffondersi di qualche brutto cattivo odore.

A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: esistono dei metodi semplici da mettere in pratica che garantiscono una pulizia duratura ed efficace del proprio wc? Assolutamente sì, ma scopriamoli tutti insieme.

In pochi conoscono i metodi efficaci per pulire correttamente il wc

Se il rimedio naturale per eliminare la puzza di fritta dalla cucina ha sorpreso tutti, ti assicuriamo che anche quelli da prendere in considerazione per pulire il wc ti sorprenderanno. A costo quasi a zero e con agenti del tutto naturali, avrai la possibilità di rendere profumato il tuo bagno in men che non si dica.

trucchetti per pulire il wc
Come pulire il wc correttamente e senza un minimo sforzo: i rimedi naturali – (intaste.it)
  • Se hai notato che il tuo wc ha delle macchie gialle, hai la possibilità di rimuoverle con con due bicchieri di succo di limone aggiunti ad uno solo di bicarbonato. La pasta che ne verrà fuori, dovrà essere spalmata sulle pareti del wc e fatta agire per qualche minuto. Dopo aver tirato lo scarico, il wc sarà brillante;
  • Per disinfettare il wc, occorre inserire nell’acqua una manciata di sale ed una sola di bicarbonato. L’indomani mattina sarà pulitissimo e privo di germi e batteri;
  • Se vuoi un’azione sbiancante, fai agire per circa un paio d’ora del bicarbonato sulle pareti interne del wc. Trascorso il tempo necessario, ti renderai facilmente conto delle grosse differenze.

Sono queste, quindi, le accortezze da tenere bene a mente e, soprattutto, da mettere in pratica almeno una volta a settimana se si ha intenzione di avere un wc pulito e profumato tutti i giorni.

E se c’è del calcare?

Il peggior nemico del wc, purtroppo, è proprio lui: il calcare! Come fare per eliminare completamente questo brutto imprevisto dalla propria vista? Anche in questo caso, per ottenere un risultato sorprendente è necessario conoscere a memoria alcuni rimedi naturali.

trucchetti per pulire il wc
Come eliminare il calcare dal wc: i rimedi efficaci – (intaste.it)
  • Lascia agire sulle pareti del wc della Coca Cola, poi tira lo scarico dopo un paio di ore;
  • Versa sulle pareti e i bordi del vaso della candeggina, poi – trascorsi 15 minuti – strofina per bene ed aziona lo sciacquone. Per il fondo del wc, potresti versare un bicchiere di varechina nell’acqua e farlo agire tutta la notte;
  • Per la seduta e il coperchio, è consigliabile la pulizia con un panno umido di acqua calda e sale;
  • In 1 bicchiere di acido citrico aggiungi una goccia di detersivo per piatti, poi passa alla pulizia del vaso. Se fatta quotidianamente, questa operazione può rendere immune il tuo wc da qualsiasi macchia di calcare.