Rapa, carciofo o finocchio? Dimmi quale ti rispecchia e ti dico chi sei davvero: la risposta ti sconvolgerà

In quale ortaggio ti identifichi di più, rapa, carciofo o finocchio? La tua risposta rivela qualcosa di sorprendente sulla tua personalità!

I test di personalità sono molto amati, e per delle buone ragioni: identificandoci con qualcosa al di fuori di noi, e cambiando per un attimo prospettiva, possiamo far emergere tratti del nostro carattere che forse ci erano ignoti. Conoscersi e comprendersi è la via per aumentare la consapevolezza ed accettazione di sé stessi.

test personalità ortaggi
In quale di questi ortaggi ti identifichi di più? – intaste.it

Spesso, nella vita quotidiana, non abbiamo molte occasioni per metterci di fronte a noi stessi ed osservarci con sincerità. Ecco quindi che un breve test può aiutarti a riflettere, essere un momento in cui ti concentri solo su di te dimenticandoti delle incombenze del mondo esterno.

In quale ortaggio ti identifichi di più? La risposta dice molto su di te

Il test di oggi è molto particolare: ti chiediamo quale tra questi ortaggi ti rappresenta di più. La versatile rapa, il fresco finocchio o il misterioso carciofo? La risposta potrebbe sorprenderti. Pensa alle caratteristiche fisiche e sensoriali di questi frutti della terra, e scegli quello in cui più ti identifichi. Non riflettere troppo: lascia parlare il tuo inconscio, poi continua a leggere per scoprire cosa questo dice su di te.

test personalità ortaggi
Ti senti più rapa, finocchio o carciofo? Dimmelo e scopri chi sei! – intaste.it
  • La rapa

    Se ti identifichi nella rapa, stai tranquillo: non vuol dire che sei una testa di rapa! Tutt’altro: sei una persona versatile ed indipendente, hai sempre qualche progetto tra le mani per tenerti occupato. Le persone che ti stanno vicino dicono che spesso che sei testardo e cocciuto, invece tu credi solo di avere molta fiducia in te stesso: quando prendi una decisione, è impossibile farti cambiare idea. Tendi a fare di testa tua, senza ragionare troppo. Ami le cose semplici, genuine e concrete proprio come il sapore della rapa.

  • Il finocchio

    Se ti identifichi nel finocchio, sei molto attratto dal mondo esterno ma tendi a rinchiuderti spesso nel guscio protettivo del tuo mondo interiore. All’apparenza hai una personalità forte ed assertiva, ma potrebbe essere una maschera per nascondere le tue fragilità. Proprio come questo ortaggio si addolcisce in forno ricoperto dalla besciamella, sprigionando tutto il suo aroma, anche tu in compagnia delle persone giuste diventi uno zuccherino. In ogni obiettivo che ti prefiggi, studi sempre in modo accurato la situazione prima di fare il primo passo, ma una volta fatto questo diventi inarrestabile, una vera forza della natura.

  • Il carciofo

    Proprio come questo celebre ed amatissimo ortaggio sei corazzato e spinoso. Potresti apparire antipatico ad una prima impressione, ma d’altronde non ti interessa il giudizio altrui: le persone che ti conoscono sanno quanto sai essere tenero e generoso, una volta eliminati tutti gli strati protettivi. Bisogna conoscerti a fondo ed avere pazienza per capire chi sei davvero. Detesti l’ostentazione negli altri, apprezzi la sincerità e sei pronto a dare confidenza, ma solo alle persone che lo meritano davvero. Queste saranno pronte ad accettare le tue spigolosità, perché vedranno con il tempo che sei una persona dal gran valore e che sa coltivare i rapporti: sei un amico affidabile e discreto.

Quale ortaggio ti rappresenta di più? Ti rivedi nel profilo delineato per te? Prova anche il nostro test sulla pizza, potresti scoprire molto altro!