Detox, per dire addio alle tossine e ai liquidi devi usare queste erbe

Dopo Pasqua è necessario un po’ di detox: con queste erbe inizierai ad ottenere i primi risultati sin da subito. 

La Pasqua è ormai appena passata e quello che resta, oltre ai numerosi avanzi che continueranno ad andare avanti e indietro per giorni, è sicuramente qualche chiletto di troppo. Sarà quindi necessario iniziare un’alimentazione diversa, non solo per perdere peso, ma soprattutto per permettere al proprio corpo di espellere tutte le tossine in eccesso. 

cibi erbe detox
Cosa mangiare per purificare il tuo corpo (Intaste.it)

Dopo gli eccessi di questi giorni è importante riprendere con le sane e vecchie abitudini e lasciare alle spalle tutto quello che la Pasqua ha portato con sé. Sarà proprio dalla tavola che dovrai iniziare, prediligendo cibi sani, che ti aiutano a sentirti sazio pur non eccedendo con le calorie. Oltre a questo, per ottenere un risultato più efficace e duraturo una leggera attività fisica è senza dubbio la scelta migliore da fare.  

Alimenti detox: queste erbe ti aiutano a ritornare in forma eliminando le tossine accumulate in questi giorni

Per non affaticare il tuo corpo e per permettere ad ogni organo di funzionare in modo corretto, è molto importante che tu sia sempre in una perfetta forma fisica. Questa, oltre ad essere associata ad un peso normale, prevede anche che l’organismo non accumuli tossine che a lungo andare possono compromettere anche le funzioni basilari. Per facilitare la loro eliminazione, i primi passi li inizi a muovere già con la tua alimentazione, prediligendo determinate erbe che favoriscono un effetto detox davvero pazzesco. 

erbe cibi detox
Erbe, frutta e verdura sono perfetti per depurare l’organismo (Intaste.it)

Sistema sanguigno, sistema linfatico, pelle, fegato, polmoni, reni e intestino, hanno bisogno di essere depurati periodicamente per essere sempre sani ed efficienti. Tutto questo è possibile già dalla tavola, favorendo alcune erbe, che tra poco andremo a mostrati, e che saranno perfette per depurare il tuo organismo. Secondo il sito Riza.it, infatti, queste avrebbero un vero effetto detox, eliminando senza fatica scorie e tossine. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: 

  1. Betulla e tè verde: queste due erbe sono perfette per il drenaggio linfatico e per l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
  2. Gambo d’ananas: ideale per stimolare la digestione e il microcircolo. 
  3. Finocchio e tarassaco: oltre a favorire la digestione e ad eliminare l’accumulo di gas intestinali, sono perfetti per alleggerire il carico di lavoro di fegati e intestino. 
  4. Estratto di carciofo: ideale per il drenaggio epatico. 
  5. Verdure amare: cavolo nero, carciofi, cime di rapa e tarassaco, sono ideali per depurare il fegato e stimolare la sua attività. 
  6. Cipolle e Daikon: agiscono sul livello linfatico eliminando blocchi ed eccessi a suo carico.  

Insomma, prediligere queste erbe e questi alimenti in tavola non solo ti aiuta a depurare, ma favoriranno anche il corretto funzionamento del tuo organismo.