Ha messo un tappo di sughero nel sugo e ha scatenato il delirio: il figlio di David Beckham lascia i cuochi senza parole

Cuochi scioccati dal figlio di David Beckham: il giovane ha messo un tappo di sughero nel sugo. Vediamo perché lo ha fatto.

Uno dei figli di Victoria e David Beckham ha fatto un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ha messo di proposito un tappo di sughero dentro la pentola in cui stava cuocendo il sugo. Ma perché avrà fatto questo gesto apparentemente assurdo? In questo articolo ve lo spieghiamo.

Tappo di sughero nel sugo
Il figlio di David Beckham ha messo un tappo di sughero nel sugo/ Intaste.it

La tradizione in teoria sarebbe una: nella pratica ogni famiglia rivisita le ricette tradizionali a modo proprio. Non è raro sentire persone che aggiungono un cucchiaino di zucchero al sugo di pomodoro per renderlo meno acido. C’è chi, invece, aggiunge una fetta di mela che poi elimina a fine cottura.

E se dal semplice sugo al pomodoro passiamo al ragù alla bolognese la situazione si complica ulteriormente. Secondo alcuni, tra gli ingredienti, va inserito anche il latte mentre secondo altri è meglio aggiungere un buon vino rosso. Nemmeno sulla varietà delle carni da utilizzare sono tutti d’accordo e per quanto riguarda i tempi di cottura si può anche scatenare una guerra.

Tappo di sughero nel sugo: ecco perché lo ha fatto

Da qualche tempo sta girando sui social il video di uno dei figli di David e Victoria Beckham che cucina il ragù alla bolognese. Fin qui nulla di strano: questo sugo è rinomato in tutto il mondo. La cosa incredibile che ha lasciato tutti perplessi è che il ragazzo, durante la cottura, ha gettato nel tegame un tappo di sughero.

Sugo, a cosa serve il tappo di sughero
Ecco perché alcuni mettono un tappo di sughero in cottura/ Intaste.it

Molti, inizialmente, pensavano si fosse trattato di una svista e che il tappo fosse caduto per sbaglio nella pentola. Invece il ragazzo, Brooklyn Beckham, ha puntualizzato di averlo fatto di proposito. Perché commettere un gesto così assurdo? Stando al giovane, il tappo di sughero renderebbe più morbido il sugo. A quanto pare Brooklyn non è stato il primo ad adoperare questo “trucchetto”: ci sono alcuni Chef che usano abitualmente questa tecnica di cottura del sugo.

Funzionerà? Chi può dirlo. Del resto la cucina è il regno della sperimentazione. Va precisato però che il tappo di sughero in cottura è legato ad un’altra preparazione,  cioè quella del polpo. Questo pesce molto spesso rimane duro anche dopo una lunga cottura. Secondo alcuni esperti, l’aggiunta del tappo di sughero durante la cottura, farebbe sì che il  polpo rimanga tenero così come dovrebbe essere.

Un’antica leggenda racconta che i pescatori calavano il polpo attaccato ad uno spago e ad un tappo di sughero per fare in modo che, una volta calato in pentola, non si “perdesse” in acqua, ma fosse facile da trovare. Se sia vero oppure no non lo sappiamo, non ci resta che provare questa tecnica un po’ bizzarra. Nel frattempo noi vi consigliamo di provare questa buonissima ricetta con il polpo.