Il pane di questo forno in Italia è il più buono del mondo: entusiasmo negli USA

Il cibo in Italia non delude mai, soprattutto per quanto riguarda il pane. Scopri subito il forno italiano che ha fatto impazzire gli USA!

Il pane è un alimento molto semplice però non è altrettanto facile da preparare, in Italia si può trovare quello veramente buono. Nel nostro paese il pane viene consumato ad ogni pasto, spesso come accompagnamento di secondi e contorni. Il pane fresco è un alimento molto apprezzato, e molte panetterie offrono pane appena sfornato ogni giorno. Tra queste panetterie c’è n’è una in particolare che ha fatto impazzire gli americani, scopriamo subito qual è e perché!

ecco il pane che ha fatto impazzire gli USA
Scopri subito il pane italiano che ha fatto impazzire gli americani e perché! – Intaste.it

Il pane è molto popolare in tutto il mondo per la sua bontà e varietà di sapori. La tradizione panificatoria italiana risale a molti secoli fa e si è sviluppata in modo particolare durante il Rinascimento, grazie all’importanza che veniva data alla buona alimentazione. Il pane italiano si contraddistingue per la sua crosta croccante e la sua mollica soffice e alveolata. Ci sono molti tipi di pane italiano, ognuno con le sue caratteristiche uniche, ma tra i più famosi si possono citare il pane casareccio, il pane di grano duro, il pane di segale, il pane toscano e la ciabatta.

Insomma, il pane italiano è insuperabile ed infatti, all’estero il pane spesso risulta un’utopia. Questo è il principale motivo per cui una delle figure più influenti nel mondo dei vip americani ha portato alle stelle un piccolo forno italiano, grazie ad un souvenir costituito da cinque pagnotte arrivate direttamente in America. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta!

Ecco il pane italiano più buono del mondo: confermato anche negli USA!

Il pane più buono del mondo deriva da un piccolo forno che si trova a Torre Cajetani, ovvero un piccolo borgo medievale in provincia di Frosinone attivo fin dagli anni ’90, chiamato “Antica Forneria Ciociara” e gestito dal proprietario Pierluigi insieme alla madre Emilia e alla cugina Michela. Ad oggi, questo forno è arrivato ad avere molta notorietà grazie ad un motivo ben preciso e del tutto inaspettato!

oprah winfrey pazza per il pane italiano
L’Antica Forneria Ciociara direttamente in California: a casa di Oprah Winfrey! – (fonte Instagram) – Intaste.it

A quanto pare, il pane preparato dal forno di Pierluigi è arrivato direttamente negli USA attraverso un jet privato fino a casa di Oprah Winfrey! Sì, avete letto bene, l’americana in questione è Oprah Winfrey la quale ha trascorso una settimana di relax a Fiuggi, presso l’ex Palazzo della Fonte, oggi Palazzo Fiuggi. Oprah, come souvenir ha riportato con sé in California una bella scorta di pane.

La famosissima giornalista ha pubblicato un post del tutto inaspettato sul suo profilo Instagram seguito da 22 milioni di persone. Si tratta di foto che ritraggono una delle donne più potenti d’America che mostra le cinque pagnotte comprate in una piccolissima realtà situata in provincia di Frosinone, suscitando tantissima curiosità nei suoi follower che commentavano il post esterrefatti.

I proprietari del forno non si aspettavano minimamente tutto ciò, avevano solo capito di aver a che fare con un cliente speciale perché ogni giorno si recava una donna alla panetteria accompagnata da un addetto del Palazzo Fiuggi, il quale faceva da interprete. A quanto pare, questa donna era l’assistente personale della Winfrey, la quale ogni giorno comprava del pane da portare con sé.

L’assistente della Winfrey dopo svariati giorni, è tornata l’ultimo giorno e ha comprato cinque pagnotte appena sfornate però per questioni di privacy, non è mai stato rivelato a chi fosse destinato quel pane. I proprietari del forno, l’hanno scoperto solo qualche giorno dopo quando Oprah ha pubblicato il post su IG con le sue amate pagnotte. Da questo momento in poi, l’Antica Forneria Ciociara ha avuto un’enorme successo, è piena di clienti che si recano lì chiedendo “è questo il pane dell’americana?”. Incredibile!