La pulizia del forno non avrà più segreti con questi 3 ingredienti strepitosi a costo zero

Vuoi avere il forno super pulito? Allora dovresti unire questi 3 ingredienti strepitosi e vedrai il meraviglioso risultato!

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati nella nostra cucina. In esso possiamo cuocere tutto ciò che desideriamo: torte, dolci vari, pollo con le patate e così via. Anche se è stato considerato ‘colpevole’ nell’aumento della bolletta elettrica, viene utilizzato ugualmente. Il problema sorge nel momento in cui quest’ultimo si sporca. A differenza di tutte le stoviglie ed anche del piano cottura, questo elettrodomestico risulta essere sempre molto difficile da pulire, il che ci fa andare su tutte le furie.

pulire forno
Come pulire il forno alla perfezione (Intaste.it)

Ma con un metodo davvero efficace, che vi spiegheremo quest’oggi, riuscirete a renderlo super pulito in men che non si dica. Vi basteranno semplicemente 3 ingredienti ed il gioco è fatto. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.

Vuoi avere un forno super pulito? Allora dovresti mettere in pratica questo metodo: 3 ingredienti super efficaci

Abbiamo detto che il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina, poiché al suo interno si possono cuocere e riscaldare i piatti che decidiamo di preparare. Ma il ‘bello’ arriva nel momento in cui bisogna pulirlo. Diventa una vera e propria tragedia greca, perché non riusciamo mai ad ottenerlo splendente e perfetto come desideriamo. Nonostante in commercio vi siano diversi prodotti mirati al perfetto lavaggio del forno, eliminando incrostazioni, germi e batteri, nulla ci soddisfa realmente. Per questo, ancora una volta, abbiamo deciso di chiedere aiuto alla nostra nonna, la quale ha ben deciso di darci alcuni consigli su come rendere il forno splendente in meno di 5 minuti con soli tre ingredienti.

pulire forno 3 ingredienti
Pulire il forno con soli 3 ingredienti: incredibile! (Intaste.it)

Secondo la nonna per pulire perfettamente il forno abbiamo bisogno di:

  • 1 bicchiere di acqua
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di sale fino
  • 1 spugnetta
  • 1 panno in microfibra

Tutto quello che dovremo fare è mettere l’acqua in un pentolino ed aggiungere il bicarbonato di sodio ed il sale, mescolando per bene fino a quando questi due non saranno completamente sciolti. A questo punto è bene versare la miscela sul forno, in particolare al suo interno e con molto olio di gomito strofinare con la spugnetta, facendo in modo che le incrostazioni vengano via in men che non si dica.

Infine asciugare il tutto con un panno in microfibra, in modo da evitare che siano lasciate macchie su di esso. In questo modo potremo avere un forno davvero pulito e profumato, pronto per essere utilizzato al prossimo pasto.