Da quando metto l’uovo sui capelli non devo più andare dal parrucchiere: addio doppie punte, è la rivelazione che cercavi!

Sai che mettere l’uovo sui capelli ti permetterà di non andare più dal parrucchiere? Dirai addio alle doppie punte e saranno splendenti!

I capelli sono il punto di forza della maggior parte degli uomini e delle donne, nonché grandissima arma di seduzione a cui nessuno sa resistere. Per le donne, forse più che per gli uomini, devono essere curati in modo impeccabile per poter avere i risultati sperati: folti, lunghi, privi di doppie punte e soprattutto morbidi e splendenti. Insomma, tutte caratteristiche che si possono ottenere solo se si va dal parrucchiere.

utilizzare uovo capelli
Come utilizzare un uovo sui capelli (Intaste.it)

E se invece vi dicessimo che tutto ciò è possibile anche a casa? Utilizzando semplicemente un uovo sui capelli non dovrete più spendere soldi per trattamenti vari dal parrucchiere, ma godervi la morbidezza che questo alimento darà ai vostri capelli. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.

L’uovo sui capelli è fondamentale per eliminare le doppie punte ed averli perfetti: ecco come utilizzarlo

Tutti sappiamo bene che l’uovo è un alimento ricco di proteine, che possono essere sia utili al nostro organismo, ingerendone uno almeno una volta la settimana, sia sui nostri capelli, donando loro lucentezza e forza. Non a caso spesso viene utilizzato per poter creare delle meravigliose maschere o impacchi e, a differenza di quanto si pensi, può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli, rendendoli davvero perfetti in men che non si dica. Per i capelli secchi c’è bisogno di utilizzare il tuorlo, per i capelli grassi l’albume, mentre per i capelli normali l’intero uovo. Detto ciò vediamo insieme qualche maschera che ci aiuterà ad eliminare le doppie punte e renderli folti e voluminosi.

maschere uovo capelli
Due maschere con l’uovo per capelli perfetti (Intaste.it)

La prima maschera all’uovo che vogliamo mostrarvi serve per poter nutrire i nostri capelli. Pertanto avremo bisogno di:

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di aloe vera
  • 2 cucchiaio di olio evo
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Tutto quello che bisognerà fare sarà unire tutti gli ingredienti in un’unica ciotolina e mescolare per bene, così facendo riusciremo ad avere il composto perfetto per i nostri capelli. A questo punto possiamo applicare il tutto sulla chioma partendo dalla radice e su tutta la lunghezza, in modo da far aderire bene il prodotto. Coprire poi con la pellicola trasparente e lasciare in posa per circa 1 ora. Risciacquare completamente e lavare per bene i capelli.

La seconda maschera serve per eliminare l’effetto crespo. In questo caso avremo bisogno solo di:

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiaini di olio evo

Mescolare, come prima, tutti gli ingredienti insieme ed applicarli sulla cute, soffermandosi molto di più sulle lunghezze. Lasciarlo in posa per mezz’ora, risciacquare e procedere con il normale lavaggio.