Taglia così una spugnetta e potrai dire addio all’unto su stoviglie e mobili: non ci avresti mai pensato

01L’unto su mobili e stoviglie è molto fastidioso: prova a tagliare così una semplice spugnetta e vedrai che risultati, non ci hai mai pensato!

A volte basta davvero poco per risolvere dei problemi casalinghi con cui ogni giorno dobbiamo ‘combattere’. Si tratta di faccende e cose da sistemare che si ripetono quotidianamente e che con piccoli e semplici trucchi possono essere risolti senza troppa fatica. La pulizia e il lavaggio delle stoviglie, ad esempio, sono tra le faccende da cui proprio non si può ‘scappare’, e quando c’è dell’unto da eliminare non è mai semplice.

Taglia spugnetta così stoviglie unte
Taglia così la spugnetta ed eliminerai unto e sporco da mobili e stoviglie (Intaste.it)

Ogni giorno, infatti, capita di dover lavare pentole, piatti o posate unte, per non parlare dei mobili della cucina, che tra schizzi e residui di cibo vanno continuamente igienizzati se si vogliono evitare sporco e cattivi odori. Voi come fate di solito? Alcuni utilizzano dei prodotti specifici, come detersivi e sgrassatori, mentre altri invece optano per dei rimedi casalinghi, come aceto, limone o sale, che sono utili per cucinare ma anche per tantissime faccende domestiche e permettono di ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo e soprattutto con la minima spesa.

Un’altra possibilità per cercare di ottenere risultati ottimi quasi a costo zero è questo trucchetto che stiamo per proporvi: consiste nel tagliare una semplice spugnetta in modo tale da eliminare l’unto su stoviglie e mobili in pochissimo tempo! Siete curiosi?

L’unto su mobili e stoviglie sarà solo un lontano ricordo: ecco come fare, basta tagliare una spugnetta così

Se anche voi dovete combattere ogni giorno con stoviglie e mobili unti e sporchi, vi farà sicuramente piacere conoscere questo trucchetto per eliminare tutto senza troppo sforzo e soprattutto quasi a costo zero. Vi basterà, infatti, utilizzare una semplice spugnetta per piatti, una di quelle che tutti sicuramente avete in casa. Basterà effettuare, infatti, un taglio nella parte morbida laterale, così da infilarci dentro una fettina sottile di limone.

Trucco spugnetta stoviglie mobili
Un taglio e una fetta di limone nella spugnetta: il trucco infallibile per mobili e stoviglie (Intaste.it)

Può sembrare una sciocchezza, ma con questo metodo ogni volta che andrete a lavare una stoviglia o un mobile unto e stringerete la spugnetta tra le dita, rilascerete oltre al detersivo anche un po’ di succo di limone, che è un potente sgrassatore naturale. Con questo semplice metodo, dunque, potrete eliminare unto e grasso in pochi secondi e senza alcuna spesa aggiunta.

Grazie a questa piccola incisione, insomma, con l’aggiunta di una fetta di limone e un po’ di sgrassatore o detersivo per piatti, vedrete dei risultati che non avreste mai immaginato, e soprattutto farete il tutto in pochi secondo e senza sforzo. Per non parlare del risparmio economico! Una volta provato questo metodo non potrete più farne a meno, provare per credere!