Quando userai i datteri in questo modo ti piaceranno subito: mai fatto niente del genere | Da leccarsi tutte le dita

Se userai i datteri così te ne innamorerai subito. Scopri la nostra ricetta di oggi e resterai senza parole, da assaggiare!

Anche tu sei un amante dei datteri? Allora non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Prima, però, di svelarti in che cosa consiste è bene che tu sappia che questo frutto delizioso e ricco di fibre può essere utile per ridurre il colesterolo nel sangue, contrastare la stitichezza ed altri disturbi al colon e svolge un’importante funzione antinfiammatoria, antinfettiva, antiemorragica e antiossidante.

come usare i datteri
Come usare i datteri per preparare l’aperitivo (Intaste.it)

Inoltre, grazie alla presenza di vitamina A, protegge la pelle, la vista e le mucose. Invece, la vitamina B è fondamentale per il metabolismo, mentre la vitamina K per la coagulazione. Infine, è una notevole fonte di sali minerali quali ferro, potassio, calcio, manganese, rame e magnesio. Insomma, i datteri sono un vero toccasana!

Tuttavia, essendo un alimento ipercalorico, non deve essere consumato in quantità eccessive. Se, però, stai cercando un’idea diversa dal solito da servire per l’ora dell’aperitivo i datteri faranno al caso tuo. Ecco come prepararli.

Quando userai i datteri in questo modo ti piaceranno subito: da leccarsi le dita!

Al di là dei molteplici benefici per la salute, i datteri sono un alimento sfiziosissimo, che si serve di solito a Natale, che può essere consumato da solo oppure in abbinamento ad altri cibi altrettanto gustosi. Inoltre, sono perfetti per l’ora dell’aperitivo. Quando li avrai usati in questo modo di sicuro ti piaceranno subito. Se non hai mia provato niente del genere è finalmente arrivata l’ora di farlo!

usare i datteri così
Prova i datteri così e ti piaceranno subito (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 18 datteri;
  • 9 noci;
  • 130 grammi di gorgonzola dolce o piccante;
  • 40 grammi di miele;
  • menta.

Preparazione

  1. Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a preparare un aperitivo sfiziosissimo a base di datteri. Il procedimento è davvero semplice. Per prima cosa, apri a metà i datteri senza tagliarli del tutto ed elimina il nocciolo.
  2. Dopodiché, spalmaci sopra un po’ di gorgonzola dolce o piccante a seconda dei tuoi gusti e poi mettici sopra una noce ed anche un po’ di miele.
  3. Disponili su un piatto da portata, decora con qualche fogliolina di menta fresca e preparati a servire questa squisitezza come antipasto in accompagnamento ad una bella birra fresca o ad un calice di bollicine.

Il consiglio extra: per personalizzare la ricetta puoi sostituire il gorgonzola con un altro formaggio cremoso come ad esempio il brie o un formaggio spalmabile. Al posto del miele, invece, puoi utilizzare una confettura alla pera. Insomma, dai sfogo alla tua creatività!