Basta strofinare il pavimento, per averlo pulitissimo serve solo un panno: prova anche tu

Smettila subito di strofinare il pavimento per pulirlo alla perfezione: con il metodo del panno fai meno fatica ed ottieni un risultato super!

Pulire il pavimento è un’azione che svolgiamo regolarmente, più volte nell’arco della stessa settimana. Per questo a lungo andare può diventare una faccenda domestica faticosa oltre che decisamente noiosa. Ma niente paura, perché con il metodo del panno puoi smetterla subito di strofinare le piastrelle con foga ed energia per lavarle alla perfezione.

basta strofinare il pavimento
Basta strofinare il pavimento: prova il metodo del panno (Intaste.it)

Questo sistema che stiamo per mostrarti, infatti, ti cambierà di sicuro la vita. Non solo è facilissimo da mettere in pratica, ma ti permette anche di risparmiare soldi che altrimenti avresti speso in detersivi e ti dà la possibilità di dire addio per sempre al secchio con l’acqua.

Insomma, grazie a questo astuto stratagemma lavare il pavimento sarà un vero gioco da ragazzi, provare per credere! Vediamo subito come procedere passo dopo passo.

Basta strofinare il pavimento: per averlo pulitissimo serve solo un panno

Sei stufo di lavare in continuazione il pavimento sprecando solo tempo e fatica? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio mostrarti un metodo grazie a cui svolgere le faccende domestiche non sarà più un supplizio. Basta procurarsi un panno in microfibra e poco altro per mettere in pratica un trucchetto davvero fenomenale ed avere così pavimenti sempre lucenti e brillanti.

strofinare il pavimento panno
Per lavare il pavimento usa il metodo del panno (Intaste.it)

Per prima cosa, passa per terra l’aspirapolvere o la scopa per eliminare la polvere e la sporcizia e poi prepara una miscela casalinga a dir poco miracolosa fatta con 25 millilitri di sapone di Marsiglia liquido, 750 millilitri di acqua, 25 grammi di bicarbonato di sodio e 5 gocce del tuo olio essenziale preferito. Metti tutto in un flacone spray, chiudi il tappo ed agita bene.

Lascia quindi riposare il tutto per 24 ore e, trascorso il tempo necessario, prendi il panno, avvolgilo intorno ad una scopa piatta e spruzza sul pavimento la miscela precedentemente preparata. A questo punto, non ti resterà che passare il panno ed il tuo pavimento tornerà bello pulito e profumato come mai prima d’ora.

Vedrai, così facendo non dovrai neppure più usare il secchio dell’acqua e i detergenti chimici che possono rivelarsi spesso troppo aggressivi per le nostre superfici domestiche. Inoltre, con questo stratagemma le piastrelle saranno subito asciutte e non dovrai perdere tempo prezioso aspettando che si asciughino. Insomma, grazie al metodo del panno risparmierai tempo, fatica e pure denaro! In questo articolo scopri anche come pulire uno dei punti più sporchi della cucina.