Metti sempre un limone sul comodino prima di dormire: lo fanno tutti ed hanno ragione!

Ormai tutti stanno iniziando a mettere un limone sul proprio comodino: il motivo è davvero sorprendente, ecco a cosa serve.

Il limone è un agrume molto utilizzato nella cucina mediterranea. Inoltre, è una fonte preziosissima di sostanze nutritive fondamentali per l’organismo come le vitamine A, B6, C ed E e sali minerali quali rame calcio, ferro, potassio, magnesio, zinco e fosforo. Per questo vanta anche una lunga serie di proprietà benefiche per la salute dell’organismo.

perché mettere limone sul comodino
Perché tutti stanno mettendo un limone sul comodino: il motivo è sorprendente (Intaste.it)

Non bisogna, infine, dimenticare che questo ingrediente si può anche impiegare per scopi alternativi. Per esempio, è molto utile per svolgere le faccende domestiche. Infatti, può essere di grande aiuto per sgrassare teglie incrostate ed altre superfici, lavare piatti, caffettiere e teiere, contrastare i cattivi odori e tenere alla larga gli insetti.

Insomma, se in casa hai anche solo un limone puoi risolvere una miriade di problemi. Ad ogni modo, sai perché tutti stanno iniziando a metterlo sul comodino della camera da letto? La risposta ti lascerà senza parole.

Metti sempre un limone sul comodino prima di dormire: ciò che succede è sorprendente

Forse potrà sembrarti un’abitudine alquanto bizzarra, ma da qualche tempo a questa parte molte persone hanno cominciato a mettere un limone sul comodino. Sai già a che cosa serve questo semplice accorgimento? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi.

mettere un limone sul comodino motivo
Metti un limone sul comodino e guarda cosa succede (Intaste.it)

Come abbiamo detto poco fa il limone, grazie ai suoi principi nutritivi, vanta tantissime proprietà benefiche per la salute del nostro organismo. Per questo anche semplicemente riporlo accanto a noi quando dormiamo può avere degli effetti a dir poco miracolosi. In particolare:

  • depura l’aria: taglia l’agrume in quattro parti e mettile su un piattino. Versa il sale tutto intorno e lascia sul comodino. In questo modo, depurerai l’aria ed eliminerai le energie negative;
  • aumenta la concentrazione: secondo gli esperti l’aroma del limone è in grado di migliorare le abilità cerebrali, rafforzando memoria e concentrazione;
  • disinfetta le ferite: imbevi un batuffolo di cotone con un po’ di succo di limone ed applicalo sulla parte del corpo interessata. Stai attento, perché potrebbe bruciare;
  • contrasta il mal di gola: grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie è possibile usare acqua e succo di limone per fare dei gargarismi in modo tale da disinfettare il cavo orale ed alleviare eventuali infiammazioni;
  • abbassa la pressione sanguigna: se assunto regolarmente con la propria alimentazione può regolarizzare la pressione del sangue.

Altroché una mela al giorno toglie il medico di torno, semmai un limone!