Altro che salmone costoso, con questi pesci è la svolta: buonissimi e a pochi spicci, il pranzo è servito

Se il salmone è troppo costoso, prova questi pesci e vedrai che svolta: sono buonissimi, sani ed economici, il pranzo è servito!

Mangiare il pesce più volte a settimana è sicuramente una delle indicazioni più diffuse tra dietologi e nutrizionisti, perché il pesce generalmente è meno calorico, meno grasso e spesso anche più sano e nutriente della carne. Fa bene alla salute, aiuta ad abbattere il colesterolo, a far funzionare meglio la memoria e in generale l’attività cerebrale, e spesso è anche molto gustoso.

Salmone alternative economiche
Il salmone è gustoso ma poco economico: ecco le alternative (Intaste.it)

Il salmone, ad esempio, è uno dei pesci più diffusi sulle nostre tavole, perché è tra i più saporiti e si presta a tantissime diverse preparazioni e ricette. Non è sicuramente tra i pesci più magri, ma è comunque considerato salutare, oltre ad essere molto versatile in cucina: ci si può fare la pasta, ma anche un secondo o una torta salata, o ancora uno sfizioso antipasto. Il problema di questo pesce per molti è sicuramente il prezzo, visto che il salmone non è affatto tra i più economici, e il pesce in generale ha sempre un costo piuttosto elevato, non accessibile a tutte le famiglie.

Attenzione però, perché se da un lato il salmone è particolarmente costoso, ci sono dei pesci comunque buonissimi e sani che costano molto meno. Se prendete l’abitudine di comprarli, ne avrete certamente beneficio e non ne farete più a meno: scopriamo insieme quali sono!

Altro che salmone costoso: prova questi pesci buonissimi ed economici, non ne farai più a meno

Il salmone è uno dei pesci più diffusi sulle nostre tavole perché considerato tra i più gustosi in assoluto, ma oltre ad essere abbastanza calorico, seppur comunque sano, è anche costoso. Non tutti sanno, però, che esistono delle validissime alternative a questo pesce, che sono più economiche ma comunque molto saporite e versatili in cucina.

Salmone alternative economiche e gustose
Hai mai provato lo sgombro e le sardine? Sono ottime alternative al salmone (Intaste.it)

Avete mai provato, ad esempio, lo sgombro? È un tipo di pesce più economico e anche sostenibile, nel senso che non viene allevato in maniera intensiva come altri pesci, tra cui il salmone, ed è anche buonissimo. Stesso discorso per le sardine, che potete acquistare soprattutto in scatola e che pure costano poco, oltre ad essere saporite e super consigliate per la salute. Come lo sgombro, infatti, hanno valori nutrizionali importanti, fanno bene al cuore e al colesterolo e sono consigliate anche perché allevate in maniera non intensiva. Provate questi due tipi di pesce e vedrete presto i benefici sia per le vostre tasche che per la salute, oltre che per la tavola, perché sono gustosissimi!