Con la dieta intelligente perdi fino ad una taglia in un solo mese: ti sentirai subito meglio

Vuoi perdere peso con la dieta intelligente? Riuscirai ad eliminare un’intera taglia e ti sentirai subito meglio.

Sappiamo bene che con l’arrivo dell’estate nella nostra mente inizia a scattare un meccanismo davvero strano: bisogna perdere peso. Che siano un bel po’ di chili o solamente uno, non importa, l’importante è eliminarli in men che non si dica. Ecco quindi che si inizia a pensare alle diete più disparate e soprattutto più ‘strong’ possibili, commettendo così molti errori che non ci faranno perdere neanche un grammo.

seguire dieta intelligente
Come seguire la dieta intelligente (Intaste.it)

Se davvero si vuol dimagrire, è bene seguire la dieta intelligente. Semplice da mettere in pratica e soprattutto molto efficace. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo di seguito.

La dieta intelligente ti aiuterà a perdere quei chili di troppo: ecco come realizzarla

Ogni anno, durante i mesi primaverili, quelli che preannunciano l’estate, ognuno di noi inizia a guardarsi allo specchio, senza vestiti, cercando di capire se c’è bisogno di mettere in pratica qualche misura restrittiva o se bisogna fare una dieta, senza mai saltare i pasti, che ci consenta di eliminare quel chiletto in più che abbiamo messo durante l’inverno. Per questo motivo cerchiamo su internet le diete più efficaci e soprattutto semplici da mettere in atto. Quella che vogliamo mostrarvi oggi è perfetta sia per mantenere stabile il proprio peso, sia per perdere qualche taglia e si chiama: dieta intelligente. Scoperta da un noto dietista italiano, il dottor Giorgio Calabrese docente di Dietetica e Nutrizione Umana presso le Università di Torino e Napoli.

dettagli dieta intelligente
In cosa consiste la dieta intelligente (Intaste.it)

Questo medico specialista afferma che fare una dieta intelligente significa seguire la dieta mediterranea: questa è l’unica in grado di apportare al nostro organismo le calorie necessarie affinché si possa affrontare la giornata, ma senza esagerare e soprattutto senza troppe privazioni.

La dieta intelligente consiste nel:

  • Bere sempre 2 litri di acqua al giorno, preferibilmente un bicchiere prima di pranzo e uno prima di cena, in modo da aumentare il senso di sazietà nel nostro organismo.
  • Mangiare in modo equilibrato sia i carboidrati (quindi pasta e pane), sia le proteine, date principalmente dalla carne, pesce ed uova. Aggiungere poi molta frutta e verdura ed alimenti ricchi di fibre e cereali.
  • Limitare l’utilizzo di olio all’interno dei piatti, preferire ad esso il limone, l’aceto balsamico la salsa di soia, o qualche spezia come il peperoncino, in modo da dare sapore ai piatti preparati.
  • Limitare il consumo di alcol e bere un bicchiere di vino solo una volta la settimana.

Infine se a tutto ciò aggiungiamo anche una perfetta attività fisica il gioco è fatto.