Hai mai messo le bustine di tè usate nei mobili della cucina? Molti lo fanno da sempre, è super efficace

Avete mai pensato di riutilizzare le bustine di tè? Mettetele nei mobili della cucina e restate a guardare: ciò che accade è incredibile!

Negli ultimi anni, anche nella cultura Occidentale, si è diffuso l’utilizzo del tè. Prima era solito essere utilizzato in Cina o in altre parti dell’Oriente, ma col passare del tempo è diventato di uso comune anche nel mondo Occidentale. C’è chi lo utilizza come ‘bevanda rilassante’, chi lo preferisce al mattino accompagnato da qualche biscotto, per iniziare al meglio la giornata e chi preferisce acquistarne di diversi gusti per goderseli tutti.

bustine di tè mobili
Perché mettere le bustine di tè nei mobili (Intaste.it)

Ma una volta che abbiamo finito di bere questa meravigliosa tazza di tè, cosa ne facciamo delle bustine? Le gettiamo via? Assolutamente no! Vediamo perché sempre più persone stanno mettendo le bustine di tè nei mobili: davvero incredibile!

Non gettare via le bustine di tè: mettile nei mobili e troverai grande beneficio

Negli ultimi anni la sensibilizzazione per il riciclaggio di oggetti ed alimenti vari è aumentata un bel po’. Ecco perché ogniqualvolta decidiamo di gettare via qualche oggetto una vocina nella nostra testa ce lo impedisce, cercando di farci capire che ci sono molti altri metodi alternativi per sfruttare quella cosa ormai vecchia. Oggi parleremo di come poter riutilizzare le bustine di tè, mettendole nei mobili.

riutilizzare bustine di tè
Mettere le bustine di tè nei mobili: il vero motivo (Intaste.it)

Il motivo per cui questo metodo sta impazzando sul web e sempre più persone lo stanno utilizzando è uno: le bustine di tè eliminano i cattivi odori. Quante volte vi è capitato di ritrovarvi con qualche odore poco piacevole in casa? Ed accorgervi che quest’ultimo proveniva da qualche mobile o dal frigorifero? Ebbene, soprattutto se avete bevuto una tazza di tè alla cannella, al limone o alla menta, potrete riutilizzare queste bustine per uno scopo davvero perfetto.

Ovviamente per far sì che il tutto funzioni, è bene conservare le bustine nel frigorifero, in modo che non marciscano o perdano la loro efficacia: in questo modo riusciranno sia ad eliminare i cattivi odori dal frigo, sia a mantenersi perfette per essere riutilizzate.

Se poi si desidera rendere il tutto molto più efficace sarebbe meglio aprire la bustina di tè e metterla in una ciotola con all’interno del bicarbonato di sodio, mescolare per bene e lasciare nel mobile. Questa soluzione sarà perfetta e riuscirà ad eliminare tutti gli odori sgradevoli in men che non si dica, lasciando così un profumo di pulito sia nel mobile che in tutta la casa.