Dolcetti ripieni favolosi, questi si fanno in due minuti: finiranno in un attimo

Per preparare dei dolcetti ripieni favolosi bastano solo due minuti di tempo: ricetta buona e golosa facile da realizzare.

Hai voglia di un dolcetto fatto in casa facile e veloce da realizzare? Allora sei capitato nel posto giusto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti la ricetta dei nostri dolcetti ripieni: un vero capolavoro di gusto! Perfetti da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto, lasceranno tutti a bocca aperta.

dolcetti ripieni
I dolcetti ripieni sono facili e golosi – Intaste.it

Inoltre, sono anche un’idea originale per fare un pensierino ad amici e parenti. Basta impacchettarli a tre a tre negli appositi sacchettini trasparenti per alimenti, metterci un bel fiocco e farai un figurone. Sappi che però dovrai conservarli in frigo visto che all’interno sono farciti con la panna.

Ora, però, basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito come si fanno. Il procedimento è davvero semplicissimo: in soli due minuti di tempo sarai pronto a servire una delizia per il palato.

Dolcetti ripieni favolosi: ricetta veloce pronta in due minuti

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che ti abbiamo incuriosito e che non vedi l’ora di provare i nostri dolcetti ripieni favolosi. Una volta che li avrai assaggiati non tornerai più indietro perché sono buonissimi. Inoltre, mettono d’accordo proprio tutti, sia i grandi che i piccini. Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa.

preparare dolcetti ripieni favolosi
Come preparare dei dolcetti ripieni favolosi (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 120 grammi di zucchero
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • 120 millilitri di olio di semi di girasole
  • 120 millilitri di latte
  • 200 grammi di farina
  • 10 grammi di lievito per dolci
  • 1 limone
  • 2 arance
  • 300 millilitri di panna da montare
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • qualche fragola per decorare

Preparazione

  1. Preparare i nostri dolcetti ripieni è davvero facilissimo. Per cominciare, apri le uova in una scodella abbastanza capiente. Aggiungi un pizzico di sale, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e mescola il tutto con l’aiuto di una frusta elettrica.
  2. Quando avrai ottenuto un composto chiaro e spumoso aggiungi l’olio di semi di girasole e ricomincia a mescolare, unendo il latte a filo.
  3. A questo punto, aggiungi la farina ed il lievito setacciati e vai ad amalgamare bene il tutto con una frusta a mano. Unisci la scorza grattugiata ed un cucchiaino di succo di limone.
  4. Continua a mischiare e, quando avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo, travasalo in una teglia rettangolare coperta con della carta da forno. Livella la superficie ed inforna a 180 gradi per 25 minuti circa.
  5. Nel frattempo, spremi un’arancia e, non appena la base dei dolcetti sarà pronta, tirala fuori e ricava dei dischetti aiutandoti con un piccolo coppa pasta. Sbriciola le parti restanti e tienile da parte per la decorazione.
  6. Bagna, quindi, i dolcetti con il succo d’arancia, aspetta 15 minuti e intanto occupati della farcia. Monta la panna con lo zucchero a velo ed il succo di un’altra arancia e metti la crema ottenuta all’interno di una sac à poche con cui andrai a farcire i dolcetti.
  7. Coprili infine con la base di dolce sbriciolata, cospargi il tutto con lo zucchero a velo, aggiungi qualche fragola per decorare ed ecco pronto il tuo fantastico dessert.

Prova anche i nostri muffin alla Nutella: ti faranno perdere la testa!