Molti stanno inserendo una busta di plastica nella lavatrice: se hai tanto bucato da fare, è la soluzione

Metti una busta di plastica in lavatrice e guarda che cosa succede: il risultato è stupefacente, non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

La lavatrice è uno degli elettrodomestici che più di tutti ha rivoluzionato il nostro modo di svolgere le faccende di casa. Grazie al suo avvento, infatti, è stato possibile risparmiare tempo e fatica che altrimenti avremmo dovuto spendere nel lavaggio a mano dei panni. Ad ogni modo, per salvaguardare il suo ‘stato di salute’ è quanto mai fondamentale occuparsi della sua regolare manutenzione.

mettere busta di plastica in lavatrice
Perché tutti stanno mettendo una busta di plastica nella lavatrice (Intaste.it)

In questo senso è importante anche pulirla abitualmente, in modo tale da garantirne il buon funzionamento nel corso del tempo. A tal proposito, sono in pochi a sapere che una lavatrice pulita ed igienizzata funziona meglio e consuma di meno!

Quest’oggi, però, non vogliamo parlarti di questo argomento. Piuttosto vogliamo svelarti un trucchetto davvero formidabile. Sai perché moltissime persone hanno iniziato a mettere una busta di plastica nella lavatrice? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Molti stanno inserendo una busta di plastica nella lavatrice: trucco strepitoso

Come abbiamo anticipato poco fa, per salvaguardare il buon funzionamento della propria lavatrice è quanto mai necessario svolgere una regolare pulizia ed una corretta manutenzione. Motivo per cui occorre stare attenti a non lasciare accumulare all’interno dell’elettrodomestico muffa, sporcizia, batteri ed altri ‘corpi’ potenzialmente pericolosi.

perché mettere busta di plastica in lavatrice
Metti una busta di plastica in lavatrice: risultato sorprendente (Intaste.it)

Ed è proprio a questo scopo che può essere utile usare un semplice sacchetto di plastica. Come? Ti starai chiedendo. Ebbene, te lo spieghiamo noi! In pratica questo stratagemma ci aiuta ad evitare che pelucchi, peli e capelli finiscano sui nostri indumenti durante il lavaggio del bucato.

Di fatto, quando è in funzione dentro alla lavatrice si forma elettricità statica causata dall’attrito dei capi contro la superficie del cestello e tra loro stessi. Di conseguenza, mettendoci dentro una busta di plastica, questa andrà ad attirare tutti i pelucchi che si saranno generati all’interno.

Insomma, questo gesto apparentemente così bizzarro nasconde in realtà un obiettivo ben preciso. Inoltre, così facendo sarà possibile prolungare anche la vita dei filtri dell’elettrodomestico che non rischieranno di otturarsi a causa dei residui di tessuto che di norma vi restano incastrati.

Ovviamente questo è solo un aspetto della pulizia della lavatrice. Come sappiamo, un altro nemico da combattere è la muffa. Per questo, dopo ogni lavaggio, bisognerebbe lasciare aperto l’oblò e pulire bene la vaschetta del detersivo e le guarnizioni. Cioè i punti in cui si accumula maggiore umidità con la conseguente formazione di muffa. Ad ogni modo, ora che conosci anche tu questo trucchetto che cosa aspetti a provarlo?