Versa il collutorio su un batuffolo di cotone, scoprirai qualcosa che ti lascerà senza parole

Hai mai versato il collutorio su un batuffolo di cotone? Quello che accade è davvero incredibile! Provalo anche tu e non te ne pentirai.

Il collutorio è un prodotto utilizzato, negli ultimi tempi, da moltissime persone per poter garantire una perfetta pulizia alla propria bocca. Solitamente per eliminare i residui di cibo contenuti al suo interno, utilizziamo lo spazzolino ed il dentifricio ed, esagerando, il filo interdentale. Per eliminare poi i batteri presenti sulla lingua e all’interno della nostra bocca, utilizziamo il collutorio.

utilizzo collutorio
Come utilizzare collutorio su un batuffolo di cotone (Intaste.it)

Ma cosa accade se ne versiamo un po’ su un batuffolo di cotone? Provate subito, perché il risultato vi lascerà davvero a bocca aperta. Ecco cosa accade.

Utilizza il collutorio su un batuffolo di cotone ed osserva ciò che accade: è davvero incredibile!

Come abbiamo precedentemente detto, il collutorio viene solitamente utilizzato per curare al meglio la propria igiene orale: per eliminare i batteri presenti all’interno della bocca e soprattutto per avere un alito profumato. Ma non è di certo l’unico utilizzo di questo prodotto. Come ben sappiamo, ogni ingrediente presente in casa, ha molteplici funzioni, pensa al bicarbonato di sodio. Vediamo quindi di seguito a cosa può servire il collutorio se versato su un batuffolo di cotone.

vari utilizzi collutorio
I diversi utilizzi del collutorio (Intaste.it)

Le funzioni ‘secondarie’ del collutorio sono le seguenti:

  • Eliminare micosi: molto spesso capita che, scarpe troppo strette, unghie molto umide, e così via, possano rovinare le nostre unghie facendo comparire su di esse delle micosi. Il modo più semplice per eliminarle è sicuramente mettere un po’ di collutorio sul batuffolo di cotone e adagiare quest’ultimo, facendo un po’ di pressione, sull’unghia. In men che non si dica, in pochissimi giorni, l’unghia tornerà come prima.
  • Disinfettare le cicatrici: se non abbiamo in casa dell’acqua ossigenata ed il nostro bambino si è sbucciato il ginocchio, dopo averlo sciacquato per bene, possiamo aggiungere sulla ‘ferita’ un po’ di collutorio e sarà disinfettata benissimo.
  • Deodorante: arriva l’estate ed il sudore molto acido potrebbe far sì che iniziamo ad emanare cattivo odore. Se vogliamo stoppare subito la diffusione dell’odore, senza utilizzare il deodorante, possiamo mettere qualche goccia di collutorio sul batuffolo di cotone e strofinarlo sotto le ascelle. In questo modo avremo sempre un profumo fresco e gradevole.
  • Punture di insetti: arriva l’estate e con essa tornano all’attacco gli insetti più fastidiosi di sempre, tra cui zanzare, vespe e così via. Nessuno di noi è immune al loro ronzio e soprattutto alla loro puntura, che è molto fastidiosa. Per alleviare il prurito e far sì che il ponfo scompaia in poco tempo, possiamo applicare un po’ di collutorio su un batuffolo di cotone e tamponare sulla puntura stessa. Il rossore ed il prurito si allevieranno.