Benedetta Rossi, la food influencer guadagna cifre da capogiro: ecco cosa fa con i suoi soldi

Benedetta Rossi guadagna cifre davvero da capogiro, lo sapete? Ecco cosa fa la food blogger con i suoi soldi, è stata proprio lei a rivelarlo.

Sono più di 10 anni, ormai, che Benedetta Rossi è diventata una vera star nel suo campo, una ‘regina’ della cucina sia sui social che in tv. I suoi canali, da Youtube a Instagram passando per Facebook e il suo blog ‘Fatto in casa da Benedetta’, hanno raggiunto numeri record, con milioni di followers e tantissime persone che ogni giorno vanno a cercare ricette e trucchi per la cucina.

Benedetta Rossi quanto guadagna
Benedetta Rossi, sapete quanto guadagna e cosa fa con i suoi soldi? (Fonte: Instagram@fattoincasadabenedetta) -Intaste.it

Anche in tv la Rossi ha ottenuto un successo pazzesco con il programma ‘Fatto in casa per voi’, tanto che è arrivato anche il suo cartone animato, Super Benny, un progetto dedicato a lei, a suo marito Marco e al loro amatissimo cane Cloud. Non solo però, perché la food influencer ha anche pubblicato ben 7 libri, che sono tra i libri di cucina più venduti degli ultimi anni. La sua crescita, dunque, è stata esponenziale, e inevitabilmente sono cresciuti anche i suoi guadagni. Sapete a che cifre arrivano? E sapete anche cosa fa Benedetta con i suoi soldi? Scopriamo insieme cosa ha rivelato.

Benedetta Rossi, sapete che guadagna cifre da capogiro? Ecco cosa fa con i suoi soldi, lo ha rivelato proprio lei

Benedetta Rossi è una food influencer tra le più importanti in Italia e ovviamente i suoi guadagni sono all’altezza del suo successo. Stando a quanto si apprende dal web, la food blogger guadagnerebbe circa 200mila euro all’anno tra sponsor e collaborazioni televisive, oltre a circa 75 mila euro da Youtube e intorno ai 3-4mila euro al mese per le sue pagine social. Poi ci sono ovviamente i libri e altre collaborazioni da tener presente nel conteggio. Si tratta, dunque, di cifre da capogiro.

Benedetta Rossi progetto guadagni
Benedetta Rossi, ecco cosa vuole fare con i suoi guadagni (Intaste.it) Fonte: Youtube @FattoincasadaBenedettaOfficial

Qualche mese fa, però, Benedetta ha voluto raccontare ai suoi followers anche il modo in cui vuole spendere una parte dei suoi soldi, pubblicando un video su Youtube insieme al marito Marco. I due hanno ricordato il lungo percorso fatto insieme, che li ha portati al successo di oggi, e hanno anche reso nota la decisione di investire una parte dei loro guadagni in un progetto: “Nulla avrebbe avuto senso senza di voi, perciò ci sentiamo in dovere di raccontarvi come abbiamo deciso di utilizzare le risorse che vengono da quello che facciamo”, ha detto la coppia, “Vogliamo consolidare la realtà di Fatto in casa da Benedetta, cercando di lasciare un segno positivo nel mondo della comunicazione e sul territorio dove viviamo. Vogliamo, quindi, puntare sui giovani e sul loro entusiasmo con il nostro ‘Spazio lavoro’ dedicato a giovani neo-diplomati”.

Benedetta Rossi cosa fa con i suoi soldi
Benedetta Rossi, ecco alcune immagini del progetto che ha realizzato col marito (Intaste.it) Fonte: Youtube @FattoincasadaBenedettaOfficial

La coppia, dunque, ha deciso di prendere un grande locale e mettere a disposizione di alcuni neodiplomati dell’istituto alberghiero un’enorme cucina con tutti gli ingredienti e anche degli uffici con software, macchine fotografiche e telecamere per poter lavorare insieme e dare spazio alla creatività. Lo ‘Spazio lavoro’, dunque, è una possibilità di formazione e crescita professionale per i giovani, alcuni dei quali poi sono entrati a far parte a tempo indeterminato della squadra di Benedetta e Marco, con la possibilità futura di formare poi nuovi giovani, fare dei percorsi di alternanza scuola-lavoro per chi non è ancora diplomato e far crescere sempre di più il team di lavoro della Rossi.

Benedetta Rossi marito progetto
Benedetta Rossi e suo marito hanno realizzato il progetto ‘Spazio Lavoro’ (Intaste.it) Fonte: Youtube @FattoincasadaBenedettaOfficial

Un progetto bellissimo, nato per dare continutà al lavoro di Benedetta, aiutare il territorio e i giovani e migliorare anche la qualità del lavoro e dei contenuti della food influencer e della sua squadra. Cosa ne pensate?