Due soli ingredienti nel tuo frigorifero ed avrai pranzo, cena o contorno già pronti: ricetta fenomenale

Se in frigorifero ti sono rimasti due soli ingredienti non disperare: puoi comunque preparare un pranzo o una cena coi fiocchi!

Ti sei dimenticato di andare a fare la spesa o hai fatto tardi dal lavoro e non hai abbastanza tempo per cucinare ricette elaborate? Niente paura! Con questo piatto a dir poco strepitoso porti subito in tavola pranzo, cena o contorno utilizzando solo due ingredienti. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

due soli ingredienti in frigorifero
Se hai due soli ingredienti in frigo prova questa ricetta strepitosa (Intaste.it)

Quella che infatti stiamo per mostrarti è una preparazione facile e veloce, ma non per questo priva di gusto. Anzi, al contrario, si tratta di un piattino sfiziosissimo che farà impazzire tutti, sia i grandi che i piccini.

L’importante è che tu abbia in frigorifero dei pomodorini ed un po’ di pane in dispensa. Per il resto non dovrai fare altro che seguire poche semplici indicazioni e non dovrai più preoccuparti di nulla. Il risultato finale è garantito al cento per cento!

Due soli ingredienti nel tuo frigorifero ed avrai pranzo, cena o contorno già pronti

Per preparare un pranzo o una cena fenomenale non devi per forza utilizzare tanti ingredienti e prodotti particolarmente costosi. Alle volte è la semplicità la chiave per un piatto ben riuscito. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti una ricetta semplice e veloce, ma dal gusto esplosivo. Sarà impossibile non fare il bis! In pratica, stiamo per preparare dei pomodorini con pane croccante. Solo due ingredienti e poco altro per una ricetta fenomenale!

cucinare con due soli ingredienti
Che cosa cucinare con due soli ingredienti: ricetta fenomenale (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 500 grammi di pomodorini datterini
  • 1 fetta di pane
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 filetti di acciughe sott’olio
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
  • 1 cucchiaio di capperi sotto sale
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Preparazione

  1. Per preparare i nostri pomodorini con pane croccante non devi fare altro che dissalare i capperi e metterli in un mixer da cucina insieme al prezzemolo e ad uno spicchio d’aglio sbucciato. Trita tutto finemente e metti in una ciotola.
  2. Dopodiché, vai ad emulsionare 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva con l’aceto di vino bianco ed unisci il mix al trito appena preparato. Regola di sale e pepe e mescola per amalgamare bene il tutto.
  3. Nello stesso mixer trita grossolanamente anche il pane e metti a scaldare una padella antiaderente con un po’ d’olio ed un paio di filetti di acciuga. Falli sciogliere aiutandoti con un cucchiaio ed aggiungi le briciole di pane.
  4. Alza la fiamma e fai tostare il tutto finché il pane non sarà bello dorato e croccante. Spegni il fuoco e tieni da parte.
  5. A questo punto lava i pomodorini, tagliali a spicchi ed uniscili con il trito di prezzemolo. Aggiungi anche il pane tostato con l’acciuga ed ecco pronto il tuo piatto salva cena.

Se ti piacciono i pomodori prova anche questa pasta freschissima e velocissima: si fa in soli 10 minuti!