Gordon Ramsay approda in Italia: il famoso chef ‘si da al vino’ ed è una vera sciccheria, ma il prezzo è stracciato

Gordon Ramsay, la sua etichetta di vino italiano è davvero imperdibile: il prezzo? Non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Gordon Ramsay è uno chef inglese di fama internazionale, amato e seguito in tutto il mondo. Nel corso degli anni è diventato celebre anche agli occhi del pubblico italiano grazie a programmi di successo come Cucine da Incubo, format ripreso poi anche dallo chef campano Antonino Cannavacciuolo, ed Hell’s Kitchen. Inoltre, Ramsay è anche stato uno dei giudici di MasterChef USA.

Gordon Ramsay linea di vino
Gordon Ramsay ‘si dà al vino’ (Fonte: Ansa – Intaste.it)

Ultimamente, però, lo chef britannico è tornato al centro dell’attenzione per via di una nuova iniziativa. Di fatto, Ramsay ha deciso di lanciare una linea di vino italiano, la Gordon Ramsay Italian Collection, che presto approderà anche in Australia.

Scopriamo, quindi, tutto quello che c’è da sapere a riguardo, ma soprattutto quanto costeranno le sue bottiglie. Quando scoprirai il prezzo non crederai ai tuoi occhi!

Gordon Ramsay approda in Italia: il famoso chef ‘si da al vino’

Gordon Ramsay non sarebbe di certo nuovo a finire al centro dell’attenzione mediatica. Stavolta però, lo chef inglese avrebbe fatto parlare di sé poiché si sta preparando a lanciare in Australia la Gordon Ramsay Italian Collection, una linea di vini italiani prodotta in collaborazione con Benchmark Drinks e l’enologo Alberto Antonini. In particolare, si tratta di un blend di uve coltivate in Toscana e in Abruzzo.

Gordon Ramsay collezione di vino
Gordon Ramsay lancia la sua collezione di vino in Australia (Intaste.it)

“In Australia ho trascorso alcuni momenti incredibilmente felici, resi ancora migliori da un bel bicchiere di vino” ha dichiarato lo chef. “È stato naturale che abbia scelto di portare qui la mia collezione” ha aggiunto subito dopo. Questa, però, non sarebbe la prima esperienza di Ramsay nel campo vinicolo.

“La vinificazione mi ha sempre affascinato” ha affermato lo chef. “È un processo magico in cui tradizione, passione e scienza si fondono e sono catturate in una splendida bottiglia”. Ramsay ci ha tenuto, inoltre, a specificare che nel momento in cui si è trovato a lanciare la sua collezione di vini ha voluto mantenere gli stessi standard qualitativi adottati nei suoi ristoranti.

Già nel 2021 lo chef aveva lanciato la stessa linea nel Regno Unito, andando incontro ad un grande successo. Ed anche in questa occasione ha deciso di riproporre tre etichette principali: Elegante Rosato, Intenso Rosso e Vibrante Bianco. Ciò che, però, ha fatto davvero notizia è il prezzo stracciato a cui saranno vendute le bottiglie. Solo 19,99 dollari australiani. Incredibile, non è vero? Per acquistarle sarà possibile recarsi nei negozi specializzati (Bottle Mart, Liquor Legendse Local Liquor).