Se la tua lavastoviglie emana un cattivo odore devi proprio buttarla: controlla questo indicatore

La tua lavastoviglie emana un cattivo odore e desideri gettarla via? Ecco cosa devi controllare e come puoi risolvere.

La lavastoviglie, insieme alla lavatrice e al frigorifero è diventata uno degli elettrodomestici più utilizzati in ogni famiglia, ciò di cui non riusciamo in alcun modo a fare a meno. Utilissima per poter lavare le stoviglie al nostro posto così da recuperare un bel po’ di tempo mentre quest’ultima ‘lavora’. Spesso capita però che emani un cattivo odore insopportabile!

eliminare cattivo odore lavastoviglie
Come eliminare cattivo odore dalla lavastoviglie (Intaste.it)

Il pensiero immediato è sicuramente quello di chiamare un tecnico ed in casi estremi quello di gettarla via, così da evitare di rovinare tutte le stoviglie che mettiamo al suo interno. Ma se vi dicessimo che in realtà c’è un modo per eliminare questo cattivo odore e farla tornare come prima? Vediamo insieme di cosa si tratta.

Non gettar via la lavastoviglie a causa del cattivo odore: risolvi tutto così

Abbiamo detto che la lavastoviglie è tra gli elettrodomestici maggiormente utilizzati nelle case degli italiani e che la sua funzione principale (quella di lavare ed asciugare le stoviglie) ci permette di lavare tantissimi piatti, nello stesso momento, risparmiando un bel po’ di tempo, che sappiamo essere molto prezioso. Ma può capitare che questa inizi ad emanare un cattivo odore che risulta essere sgradevole che ricorda le uova marce. Ma noi quest’oggi vogliamo darvi il rimedio perfetto per risolvere questo orribile problema, senza doverla gettare via.

risolvere problema  cattivo odore lavastoviglie
Come risolvere il problema del cattivo odore nella lavastoviglie (Intaste.it)

La prima cosa da scoprire, prima di agire con i diversi metodi, è sicuramente quella di controllare il filtro della lavastoviglie. Solitamente, un po’ come accade per la lavatrice, è proprio lì che si accumulano lo sporco ed i residui di cibo. Ed è proprio da lì che arrivano i cattivi odori. Di conseguenza è quel pezzetto della lavastoviglie che deve essere ben pulito, prima di azionarla di nuovo. Dopo aver fatto ciò, si può passare all’eliminazione completa dei cattivi odori.

Per fare questo c’è però bisogno dell’aceto bianco, grande alleato delle nostre pulizie. Dunque, basterà metterlo in una ciotola, posizionare quest’ultima nella lavastoviglie, magari nella parte superiore ed azionare il programma giusto. L’aceto all’interno della ciotola evaporerà e si diffonderà in tutta la lavastoviglie, eliminando i cattivi odori dalle sue pareti.