Caffè freddo in barattolo: è la rivoluzione delle bevande fresche in estate! Gustarlo è un piacere, prepararlo è semplicissimo

Con l’arrivo del caldo cresce la voglia di bevande rinfrescanti: se provi una volta il nostro caffè freddo in barattolo non lo molli più!

Fresco e dissetante, il caffè freddo in barattolo è proprio quello che ci vuole per concedersi una pausa durante le giornate primaverili ed estive. Puoi farlo direttamente a casa con le tue mani e si prepara in poche e semplici mosse. Di sicuro una volta che l’avrai provato non vorrai più farne a meno.

caffè freddo in barattolo ricetta
Caffè freddo in barattolo: bevanda estiva favolosa (Intaste.it)

Inoltre, è anche la soluzione giusta per chi con l’arrivo delle alte temperature non ama bere bevande calde, ma non riesce proprio a fare a meno di una bella tazza di caffè. Insomma, che cosa aspetti ad assaggiarlo?

Non solo diventerà il tuo spuntino estivo preferito, ma anche tutti i tuoi amici si auto inviteranno a casa tua per gustarlo in buona compagnia. Bando, quindi, alle ciance e vediamo come si prepara.

Caffè freddo in barattolo: è la rivoluzione delle bevande fresche in estate!

Quest’estate lascia perdere il solito caffè freddo e la classica crema di caffè, quello che ci vuole è il nostro caffè freddo in barattolo: una vera rivoluzione del gusto. Prepararlo è davvero semplicissimo: non devi fare altro che procurarti tre ingredienti e seguire queste indicazioni. Così facendo, in pochi minuti sarai pronto a servire una bevanda rinfrescante ed assolutamente irresistibile. 

preparare caffè freddo in barattolo
Come preparare il caffè in barattolo, la bevanda dell’estate (Intaste.it)

Il caffè freddo in barattolo è la bevanda dell’estate: scopri subito come si fa e delizia i tuoi ospiti con questa preparazione superlativa.

Ingredienti per 4 porzioni

  • 2 tazze di caffè
  • 3 cucchiai di zucchero di canna
  • 2 cubetti di ghiaccio

Preparazione

  1. Per cominciare, procurati un barattolo di vetro, igienizzalo ben bene e poi lascialo raffreddare in frigorifero per circa mezz’ora.
  2. Dopodiché prepara il caffè e, trascorso il tempo necessario, riprendi il barattolo. Mettici dentro il ghiaccio, lo zucchero e l’espresso ancora caldo ed agita con forza per 20-30 secondi.
  3. Versa, quindi, il tuo caffè freddo shakerato in barattolo nelle tazzine facendo attenzione a non far cadere il ghiaccio e preparati a servire.

Il consiglio extra: puoi personalizzare questa preparazione come più preferisci. Per esempio, se vuoi servire il tuo caffè in barattolo dopo una cena tra amici puoi aggiungerci un po’ di liquore o qualche goccia di amaro. Per rendere, invece, la bevanda più golosa ti suggeriamo di spolverare la superficie con un po’ di polvere di caffè, della cannella o del cacao amaro. Se ti è piaciuta questa ricetta non perderti anche quella della mousse al caffè: davvero strepitosa!