Sfiziose così, non le hai mai mangiate: melanzane a tocchetti sabbiose, bontà all’ennesima potenza

Melanzane sabbiose a tocchetti, così non le hai mai provate: ricetta semplice ma ricca di gusto, assolutamente da non perdere!

Semplici e ricche di gusto, se le fai così ti rubano il cuore fin dal primo assaggio. Prova subito queste deliziose melanzane a tocchetti sabbiose e non potrai più farne a meno. In questo modo, potrai servire a tavola una ricetta diversa dal solito con cui conquistare anche il giudizio dei palati più esigenti, quelli dei bambini.

melanzane a tocchetti sabbiose ricetta
Melanzane a tocchetti sabbiose: ricetta facile veloce (Intaste.it)

Sì, perché grazie questa ricetta persino i più piccoli gradiranno un po’ di verdure per pranzo o per cena. Ti abbiamo convinto? Allora lascia perdere tutto quello che stai facendo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera.

Non devi fare altro che procurarti pochi semplici ingredienti ed il gioco è fatto! In meno di mezz’ora sarai riuscito a preparare un contorno con i fiocchi tutto da gustare.

Melanzane a tocchetti sabbiose: buone così non le hai mai mangiate!

Le melanzane sono un ingrediente molto utilizzato all’interno della cucina Mediterranea. Pensiamo ad esempio alla nostra Parmigiana o alla Pasta alla Norma, oppure alla Moussaka greca. Quest’oggi, però, vogliamo preparare qualcosa di completamente diverso. Facili e veloci da realizzare, le nostre melanzane a tocchetti sabbiose ti faranno perdere la testa, provare per credere!

melanzane a tocchetti sabbiose preparazione
Facili e ricche di gusto: prova le melanzane a tocchetti sabbiose (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 2 melanzane
  • 4 fette di pancarrè
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2-3 foglie di basilico
  • sale q.b.
  • origano q.b.
  • olio extravergine q.b.

Preparazione

  1. Se non hai mai assaggiato le melanzane sabbiose a tocchetti è finalmente arrivato il momento di farlo. Si tratta di un contorno a dir poco delizioso, facile e veloce da preparare. Per prima cosa, lava e taglia le melanzane a pezzettini e mettile in uno scolapasta con un pizzico di sale ed un piatto che faccia da peso, in modo tale da farle spurgare per circa un’oretta.
  2. Trascorso il tempo necessario, sciacqua tutto ed asciuga. A questo punto, metti a scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Aggiungi le melanzane e fai cuocere con un po’ di sale e di origano.
  3. Nel frattempo, frulla con l’aiuto di un mixer le fette di pancarrè, l’origano, il sale ed il parmigiano grattugiato. Non appena avrai ottenuto un composto bello sabbioso tienilo da parte.
  4. Quando le melanzane saranno quasi cotte, aggiungi il trito di pane, alza la fiamma e mescola tutto fino a terminare la cottura. Aggiungi qualche fogliolina di basilico spezzettata et voilà: le tue melanzane sabbiose sono pronte da servire.