Alessandro Borghese, quanto si paga mangiare a pranzo al suo ristorante? Non indovinerai mai

Quanto costa andare a mangiare nel ristorante di Alessandro Borghese? La risposta ti lascerà senza parole: non l’avresti mai detto!

Alessandro Borghese è senza dubbi uno degli chef più telegenici in assoluto. Oltre ad essere infatti un vero professionista del mondo della ristorazione è anche uno showman a tutti gli effetti. I suoi programmi tv riscuotono un enorme successo: da 4 Ristoranti a Celebrity Chef, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

quanto costa il ristorante di Alessandro Borghese
Quanto costa andare a mangiare al ristorante di Alessandro Borghese (Intaste.it)

Ed è proprio grazie a quest’ultima trasmissione che abbiamo imparato a conoscere meglio i ristoranti dello chef, Il Lusso della Semplicità di Milano e di Venezia. All’interno del programma una coppia di personaggi famosi di volta in volta diversa si sfida a colpi di fornelli presentando il suo menu al cospetto di Borghese e di altri due giudici, proprio nel ristorante dell’amato cuoco.

Ma a proposito de Il Lusso della Semplicità: quanto costa andare a pranzo da Alessandro Borghese? Scopriamolo subito.

Alessandro Borghese, quanto si paga per mangiare a pranzo al suo ristorante?

Come abbiamo anticipato poco fa Il Lusso della Semplicità, il ristorante di Alessandro Borghese, ha ben due sedi. Una a Milano e l’altra a Venezia. I menu sono diversi, ad eccezione di qualche piatto in comune come ad esempio la Cacio e Pepe con spaghettone.

prezzo ristorante Alessandro Borghese
Alessandro Borghese: quanto costa mangiare al suo ristorante (Fonte: Ansa – Intaste.it)

Ma a prescindere dalle portate e dalla location quanto costa mediamente un pranzo da Borghese? Dando un’occhiata al menu alla carta si può notare come i prezzi di ciascun piatto vadano dai 20 ai 40 euro. Perciò, se si considera di fare un pasto a tre portate, bevande escluse, si andranno a spendere all’incirca 85 euro a persona. 

Ovviamente il prezzo può variare a seconda del numero e del tipo di piatti scelti da ciascun cliente e dalle bevande che si ordinano per accompagnare il menu. Per esempio, se si decide di fare la Wine Experience il costo può salire di 30 euro. Per i bambini, invece, è disponibile un menu a sé con piatti più semplici e dal costo più contenuto che va dai 7 ai 16 euro a portata.

Infine, nel ristorante di Venezia, è possibile optare per due menu degustazione. Il primo da 5 portate al prezzo di 115 euro a persona; il secondo da 7 a 140 euro a persona. Se, quindi, anche tu sogni di andare a mangiare al ristorante di Alessandro Borghese finalmente sai in anticipo quanto potrebbe costarti. Guarda un po’ qua anche chi è andato a trovarlo nel suo locale. Da non credere!