Mamma che bontà questa insalata: l’alternativa per il pranzo, pronta in 10 minuti

Non sai cosa preparare a pranzo? Allora sei nel posto giusto: l’insalata perfetta per te sarà pronta in 10 minuti!

Sta arrivando l’estate e con essa diminuisce sempre di più, pian piano che le temperature aumentano, la voglia di mettersi ai fornelli e cucinare piatti caldi. Ecco quindi che si inizia a pensare alle alternative più valide: insalatone veloci, panini, farro o secondi leggeri con contorni di verdure fresche e così via. Insomma, meno tempo trascorriamo dinanzi ai fornelli, meglio sarà per noi!

insalata alternativa
Come preparare questa insalata alternativa in soli 10 minuti – Intaste.it

Ecco perché quest’oggi abbiamo ben pensato di farvi preparare una meravigliosa alternativa per il pranzo: un’insalata che vi lascerà a bocca aperta e che sarà pronta in soli 10 minuti. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti di cui dobbiamo servirci per realizzarla.

Insalata per pranzo pronta in 10 minuti!

In estate, come abbiamo detto, la voglia di cucinare piatti ‘caldi’ diminuisce sempre di più, fino a scomparire completamente, lasciando spazio a piatti freschi, leggeri e pieni di vitamine e sali minerali. A partire dal mese di maggio, e per tutta l’estate, ciò che ci farà compagnia sarà l’insalata (se aggiungi questo ingrediente ti farai un regalo per la salute). Piena d’acqua, sazia già al primo boccone! Di certo però non possiamo mangiare solo questa, ma dobbiamo accompagnarla con altri alimenti. Quella che vedremo di seguito sarà davvero gustosa: non potete perdervela!

insalata alternativa
Preparare l’insalata più buona di sempre – Intaste.it

Per realizzare l’insalatona di cui parliamo abbiamo bisogno di:

Ingredienti:

  • 150 g di patate
  • 100 g di insalata verde (lattuga)
  • 1 uovo
  • 70 g di pomodorini rossi
  • 50 g di olive nere
  • 50 g di feta
  • 40 g di mais
  • q.b. basilico
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è pelare le patate, metterle in una pentola con abbondante acqua salata e cuocerle, fino a quando non saranno morbide. Il modo per capire se son cotte è infilzarle con una forchetta. Se affonda sono cotte, altrimenti saremo costretti a lasciarle un altro po’ in pentola.
  2. Mentre aspettiamo la cottura delle patate, possiamo lavare l’insalata, i pomodorini, tagliandoli a metà o in 4 parti, denocciolare le olive nere, tagliare a piccoli cubetti la feta, cuocere l’uovo sodo (ci vorranno circa 10 minuti) ed infine scolare il mais.
  3. Quando avremo avuto tutti gli alimenti a nostra disposizione, non ci resta che assemblarli (aspettando che le patate si raffreddino), mescolare il tutto ed aggiungere sale ed olio e se si desidera o il limone o l’aceto balsamico, che rende il tutto più gustoso.

Il pranzo è servito!