Le nonne facevano così e non sbagliavano: i consigli furbi per una casa sempre in ordine

Vuoi avere una casa pulita e sempre in ordine? Allora devi seguire i consigli furbi delle nonne: non sbagliano mai!

Al giorno d’oggi, avere una casa sempre in ordine e ben pulita, risulta essere molto difficile. Trascorrendo molte ore fuori casa per lavoro, impegnando il proprio tempo in diverse commissioni da svolgere lontani dalla nostra abitazione, il tempo che resta a nostra disposizione è davvero poco.

avere casa in ordine
Come poter avere la casa in ordine (Intaste.it)

Per questo motivo non sempre riusciamo ad ottenere una casa perfetta come la desideriamo. Quando però, decidiamo di iniziare le pulizie, ci dedichiamo ad esse con tutte noi stesse, acquistando miriadi di prodotti presenti in commercio, che riescano a garantirci una pulizia davvero perfetta!

Ma se vi dicessimo che in realtà non c’è bisogno di tutto ciò? Che in realtà basterebbero pochissimi prodotti a prezzi davvero stracciati per avere un risultato anche migliore di quello che di solito otteniamo? Dunque in quest’ambito ci possono aiutare solo le nostre nonne, che sono davvero delle maghe. Vediamo insieme i consigli furbi da mettere in pratica per una casa sempre in ordine.

Se desideri ottenere una casa sempre in ordine devi seguire questi consigli furbi: la nonna non sbaglia mai!

Le nostre nonne sono una fonte inesauribile di consigli, rimedi e ricette da poter consultare tutte le volte che si desidera. Grazie a loro riusciamo a conoscere i segreti più nascosti delle pulizie: sono delle vere e proprie maghe in questo! Saranno gli anni di esperienza ed i capelli un po’ bianchi, sarà la necessità di spendere poco denaro a causa della crisi economica, sarà che ai loro tempi non esistevano molteplici prodotti, specifici per ogni oggetto, ma loro riuscivano a lavare un intero appartamento utilizzando solamente prodotti naturali.

rimedi casa in ordine
I rimedi della nonna per avere una casa in ordine (Intaste.it)

Quest’ultimi erano super efficaci, economici e soprattutto non chimici, di conseguenza non irritavano le mani, gli occhi e la gola. Scopriamo insieme come poterli mettere in pratica anche noi.

Tra i rimedi super efficaci utilizzati dalle nostre nonne troviamo:

  • Sapone Marsiglia. Chi non ha mai sentito parlare del sapone Marsiglia? In versione liquida o solida, questo prodotto veniva utilizzato in casa per ogni evenienza. Il bucato, il pavimento o le stoviglie venivano lavate con quest’ultimo, che riusciva a sgrassare a fondo tutto e riusciva a rendere il bucato davvero splendente e profumato. Insomma un unico prodotto con molteplici funzioni: incredibile!
  • Acqua ed aceto. Migliori amiche, sempre insieme e soprattutto migliori alleate delle pulizie. Unendo questi due prodotti si viene a creare una miscela davvero perfetta che può essere utilizzata davvero ovunque. Molto utile, ad esempio, lavare i coperchi o le pentole in acciaio con questo prodotto: in questo modo torneranno lucide come non mai. O ancora, utilizzarlo per lavare i pavimenti potrebbe essere la soluzione perfetta per igienizzare i nostri pavimenti eliminando germi e batteri.
  • Carta dei giornali. Come asciugate i vetri dopo averli puliti (qui trovi la combo perfetta)? Con un panno in microfibra o uno strofinaccio in cotone? In realtà potreste evitare di sprecare energia e strofinacci, perché la soluzione perfetta è proprio davanti ai vostri occhi. Le nostre nonne utilizzavano i giornali per un risultato davvero unico. In men che non si dica i vetri tornavano a splendere come non mai.