Superfici brillanti con una sola passata: non serve strofinare, basta spruzzare questa combo perfetta

Desideri superfici brillanti con una sola passata? Non serve strofinare! Basta solo spruzzare questo prodotto e tutto sarà perfetto.

I vetri delle finestre, gli specchi, i vetri della doccia e del tavolo, molto spesso presentano piccole macchioline, ben visibili, che difficilmente vanno via. Nonostante utilizziamo diversi prodotti, anche molto dispendiosi, non otteniamo mai il risultato desiderato. Insomma, i vetri difficilmente tornano lucidi come appena comprati!

ottenere superfici brillanti
Il prodotto perfetto per ottenere superfici brillanti (Intaste.it)

Per questo motivo, vogliamo mostrarvi un piccolo trucchetto per poter eliminare gli aloni presenti sui vetri o sugli specchi, senza neanche strofinare. L’uso di questo prodotto non prevede sforzi eccessivi per ottenere risultati fantastici. Vediamolo insieme di seguito.

Finalmente otterrai superfici brillanti in un solo gesto: ecco il prodotto che dovrai utilizzare!

Eliminare la polvere (qui trovi un mix infallibile) dalle superfici dei mobili presenti nella nostra casa è molto semplice: basta un panno in microfibra ed un perfetto detergente ed il gioco è fatto. La situazione si complica quando dobbiamo iniziare a pulire, alla perfezione, superfici di vetro, quali specchi, tavoli in vetro o vetri delle porte.

spruzzare prodotto superfici brillanti
Spruzzare un semplice prodotto per ottenere superfici brillanti (Intaste.it)

Eliminare le macchie di calcare, le impronte delle proprie dita, le macchioline di acqua, appare davvero molto difficile. Capita spesso che, nonostante l’impegno e i diversi prodotti utilizzati, il risultato non sia quello sperato. Ecco perché, quest’oggi, vogliamo svelarvi un segreto che vi lascerà a bocca aperta: mai più superfici opache con questo prodotto!

Alle volte si pensa che per poter ottenere superfici brillanti e splendenti bisogna strofinare per bene utilizzando prodotti costosi e di un marchio ‘famoso’. In realtà non è sempre così. Spesso, infatti, si riesce ad ottenere il medesimo risultato utilizzando semplicissimi prodotti che già possediamo in casa. Il detergente che vogliamo farvi preparare quest’oggi, rispecchia questi canoni.

Pertanto, per realizzarlo, avremo bisogno di:

  • 1/2 tazzina di acqua ossigenata
  • 1 cucchiaino di detersivo per piatti
  • 1/2 tazzina di alcol denaturato
  • 3 tazze di acqua
  • 1 cucchiaino di brillantante per lavastoviglie

Mettiamo tutti gli ingredienti in una brocca o in un contenitore e mescoliamo con un cucchiaio, in modo che riescano ad amalgamarsi e sciogliersi. Quando sia il brillantante che il detersivo per i piatti risulteranno completamente sciolti, versiamo il composto ottenuto in una bottiglia spray e nebulizziamo sulle superfici. Sugli specchi e sulle superfici in vetro possiamo spruzzarne un po’ e dopo pulire con un panno in microfibra. Se invece decidiamo di utilizzarlo nella doccia, possiamo lasciarlo agire da solo, senza dover né risciacquare né asciugare.

Questo prodotto ci consentirà di avere superfici sempre brillanti e soprattutto di non dover pulire tutti i giorni, ottimo per chi ha poco tempo a propria disposizione.