Questa crema sgrassante farà uscire il tuo pavimento come nuovo: fughe bianche e piastrelle lucide

Vuoi preparare una crema sgrassante che farà uscire il tuo pavimento come nuovo? Ecco cosa ti occorre per realizzarla.

Avere una casa sempre pulita, profumata ed in ordine è il sogno di ognuno di noi. Per questo motivo tendiamo ad acquistare numerosi prodotti che ci permettano di avere le camere splendenti e profumate in men che non si dica. Ci rechiamo al supermercato per acquistare il detersivo per i pavimenti, più profumato ed igienizzante che ci sia; lo spray per i vetri, per renderli splendenti; il detergente per i mobili, per eliminare la polvere in eccesso e così via.

crema sgrassante pavimento
Creare una crema sgrassante per ulire il pavimento e le fughe (Intaste.it)

Nonostante cerchiamo di prestar attenzione ad ogni singola parte della nostra casa, ci sarà sempre qualche oggetto o qualche ‘luogo’ che trascuriamo, facendolo così diventare sempre più sporco.

Quest’oggi vogliamo mostrarvi la ricetta perfetta per creare una crema sgrassante che farà uscire il pavimento come nuovo, concentrando tutta la sua efficacia sulle fughe facendole tornare bianchissime come un tempo. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Crea in casa questa crema sgrassante e le fughe del tuo pavimento torneranno bianche come prima!

Abbiamo detto che le pulizie di casa (qui trovi un mix infallibile), sono davvero fondamentali per ognuno di noi. Dedichiamo ad esse, infatti, gran parte della nostra giornata, cercando di avere la casa sempre in ordine, pulita e profumata. Alle volte però, per dimenticanza o per ingenuità, trascuriamo alcune parti della casa che sono proprio sotto i nostri occhi, come ad esempio le fughe del pavimento.

pulire piastrelle crema sgrassante
Finalmente potrai rendere le fughe bianchissime con la crema sgrassante (Intaste.it)

Per renderle bianche come non mai, come se avessimo acquistato il pavimento in quel preciso momento, dobbiamo lavarle con una crema sgrassante davvero unica, che vi faremo preparare in casa. Vediamo di seguito gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.

Per realizzare la nostra crema sgrassante abbiamo bisogno di:

  • acqua
  • bicarbonato di sodio

La prima cosa da fare è mescolare, in una ciotola, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 bicchieri d’acqua. Il risultato dovrebbe essere una soluzione densa, simile ad una poltiglia, che andremo ad applicare sulle fughe delle mattonelle. A questo punto non ci resta che prendere una spazzolina ed iniziare a spazzolare energicamente nelle fughe, eliminando così lo sporco e facendole tornare più bianche di prima. Dopo aver spazzolato con grande energia, possiamo risciacquare il pavimento con abbondante acqua e sapone ed una pezza per pavimenti, lavando via il tutto.
Solo così potremo ottenere un pavimento davvero lucido e bianchissimo: tutti lo invidieranno appena lo vedranno.