A Masterchef era piccolissimo, oggi è un famoso chef: chissà quante volte avrete fatto le sue ricette senza riconoscerlo

Anche voi ricorderete questo ex concorrente di Masterchef: all’epoca era piccolissimo, oggi è un famoso chef. Ecco cosa fa attualmente.

Nell’arco di dodici edizioni di Masterchef, lo show cooking più amato di tutti i tempi, si sono susseguiti tantissimi cuochi amatoriali alcuni dei quali, pur non avendo vinto il primo premio, sono riusciti comunque a realizzare il loro sogno di cambiare la propria vita e di intraprendere la carriera in cucina.

Masterchef chef famoso
A Masterchef era giovanissimo oggi è un famoso chef (Fonte: Ansa) – Intaste.it

Alcuni sono diventati cuochi professionisti, altri critici gastronomici e food blogger. A tal proposito, c’è forse un ex concorrente che più di tutti ha saputo conquistare il grande pubblico all’epoca della sua partecipazione al programma.

Il cuoco ha preso parte alla sesta edizione di Masterchef, arrivando sesto in tutta la competizione. A quei tempi, di fatto, era solo uno studente di poco più di 20 anni. Oggi, invece, è diventato famosissimo. Avete capito di chi stiamo parlando? Scopriamolo subito!

Ecco chi è il giovane chef e cosa fa oggi

I fan della trasmissione, sicuramente si ricorderanno di lui. All’epoca della sua partecipazione a Masterchef, il giovane concorrente mantovano aveva solo 21 anni e frequentava ancora la scuola. Oggi invece è diventato uno chef famosissimo, molto amato e seguito sui social network.

L’ex concorrente ha, di fatto, trovato la sua strada nel mondo dei social network e di Internet, tanto che è diventato uno dei principali volti di un noto sito che si occupa di cucina. Chi sa quante volte avrete fatto le sue ricette senza nemmeno saperlo! Avete capito di chi stiamo parlando?

masterchef famoso chef
Dopo Masterchef è diventato un famoso che: ecco chi è e cosa fa (Fonte: Instagram @micheleghedo) – Intaste.it

Ebbene sì, di Michele Ghedini, conosciuto su Instagram come @micheleghedo. Il giovane, ormai quasi trentenne, cucina attualmente per Cookist, il sito per cui elabora tantissime ricette ed altrettanti segreti e consigli di cucina. La sua rubrica è una delle punte di diamante del sito, in quanto mira a condividere con i fan preparazioni semplici e veloci, alla portata di tutti.

Anche dando un’occhiata sul suo profilo Instagram si possono scorgere piatti come le Onion Rings, il Croque Monsieur ed altre ricette apparentemente complicate, ma che possono essere realizzate anche da chi non è particolarmente abile ai fornelli. Ad ogni modo, non mancano neppure preparazioni più ricercate come la zuppetta di vongole o il suo famosissimo caviale di basilico.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ciò che è evidente, però, è che Ghedini dopo la sua partecipazione a Masterchef è riuscito a fare strada e a diventare un personaggio molto conosciuto nel mondo della cucina, raggiungendo un grande successo tra il pubblico.