Indovino indovinello, mi nascondo nel fornello: chi sono? Nessuno riesce a risolverlo|Se ce la fai sei un vero genio!

Il quiz a cui rispondere: indovino indovinello, mi nascondo nel fornello, chi sono? Nessuno riesce a risolverlo, solo i geni. Tutte le indicazioni e curiosità.

La cucina è il cuore della casa. Qui trascorriamo molto tempo a fare da mangiare, preparare gustose ricette, mangiare e anche lavorare o studiare, per alcuni. È un luogo accogliente, che sa subito di famiglia, grande o piccolo che sia. La cucina può essere anche la protagonista di quiz e indovinelli, come quello che vi proponiamo qui.

indovinello fornello
Indovino indovinello, mi nascondo nel fornello: chi sono? Nessuno riesce a risolverlo|Se ce la fai sei un vero genio! (Intaste.it)

In particolare, l’indovinello che dovete risolvere ha per protagonista il fornello. Tutti i giorni lo utilizziamo, dalla mattina a colazione per fare il caffè o il tè e per scaldare il latte fino alla sera per la cena o scaldare l’acqua per la tisana o una camomilla. È uno strumento prezioso e imprescindibile, soprattutto in inverno. Nonostante il suo utilizzo sia diventato caro a causa del caro bollette.

Comunque, non è del caro bolletta o di cosa cucinare che vogliamo parlarvi qui a di un tema decisamente più leggero che potrà distogliervi dai vostri pensieri quotidiani e regalarvi un momento di serenità e divertimento. Qui di seguito trovate il quesito dell’indovinello, mettetevi alla prova e trovate la soluzione. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Sfidate voi stessi e gli altri con l’indovinello del fornello

Il test indovinello che vi proponiamo è difficile e facile allo stesso tempo. Difficile se non usate bene la vostra capacità di logica e il vostro intuito. Facile, invece, se sapete utilizzare al meglio la vostra mente. Il quesito è il seguente: “Indovino indovinello, mi nascondo nel fornello, senza di me il fuoco non va e nessuna prelibatezza cucinare ci fa“. Cosa sarà mai a nascondersi in un fornello e ad essere indispensabile per cucinare? Provate a ragionare, uscendo dagli schemi. Lo avete capito? Non arrendetevi subito se non ci riuscite! Provate e riprovate ancora, solo dopo vari tentativi se proprio non ci riuscite potete gettare la spugna. Qui sotto trovate la soluzione al quiz indovinello.

indovinello fornello
Risposta al quiz (Intaste.it)

La risposta esatta all’indovinello è: il gas. Infatti, è il gas che si “nasconde” nel fornello e serve per alimentare il fuoco per cucinare. Certo, se avete un fornello a induzione elettrica non vale, ma nel quesito si parla esplicitamente di fuoco. Dunque il ragionamento era abbastanza logico.

Se avete trovato la risposta esatta, congratulazioni! Se non ci siete riusciti, pazienza! Non dovete abbattervi ma solo esercitarvi a fare questi test, con il tempo diventerete bravi e imbattibili!

Fate anche il test del vostro dolce preferito. In questo caso per conoscere la vostra personalità.