Il ritorno della serie da record: dopo 10 anni lo chef più amato è pronto a dare spettacolo

La serie da record di Gordon Ramsay torna in televisione dopo 10 anni dalla fine. Siete pronti a rivedere lo chef in Kitchen Nightmares?

Oggi tutti conoscono il format Cucine da Incubo con Antonino Cannavacciuolo, ma forse non tutti ricordano che il predecessore fu Kitchen Nightmares con Gordon Ramsay.

Il ritorno di chef Ramsay in uno dei format più amati
Gordon Ramsay torna in televisione – Intaste.it FONTE ANSA FOTO

Lo show andò in onda per 7 anni, dal 2007 al 2014, salvo poi chiudere proprio per idea dello chef britannico. Gordon in un’intervista disse che dopo aver girato un puntata in cui il gestore del locale, a suo dire, non sarebbe stato in grado di gestire niente, figuriamoci un ristorante, decise di dire basta. Ora però gli appassionati della serie potranno tornare ad assistere agli show di Ramsay perché nel 2024 Cucine da Incubo tornerà ad aiutare moltissimi ristoranti.

Il ritorno di Kitchen Nightmares con Chef Gordon Ramsay

Il forma di Kitchen Nightmares, così come quello di Cucine da Incubo in Italia, è piuttosto semplice. Dei ristoratori sull’orlo della crisi e con il rischio di chiudere il locale da un momento all’altro chiamano il programma.

Kitchen Nightmars
Torna Kitchen Nightmares con Gordon Ramsay – Intaste.it Fonte ANSA FOTO

A quel punto lo chef Ramsay arriva nel ristorante e cerca di capire, parlando e mangiando in prima persona i piatti cucinati, cosa non funziona. Spesso i motivi sono una gestione fallimentare, un utilizzo di cibi precotti o di prodotti non di qualità. Così, analizzate le criticità, si prosegue in due fasi: la prima vede lo chef Ramsay cercare di risolvere i problemi di gestione del personale e della cucina. La seconda vede un restyling completo del locale per dare un nuovo look and feel completo al tutto.

Non sappiamo però se ci saranno dei cambiamenti importanti in quanto, questa volta, Kitchen Nightmare è stato rilevato dagli Studio Ramsay di proprietà dello chef. Quindi qualche modifica all’iter di aiuto dei locali potrebbe esserci. Una cosa è certa, sicuramente non mancheranno le urla e le scenate dello chef che, come abbiamo imparato a conoscere, non è certo uno che le manda a dire!

Intanto, in attesa della messa in onda delle nuove puntate, i fan dello chef potranno vedere Gordon Ramsay in altri show come Masterchef, Hell’s Kitchen e Next Level Chef. Di questi i più famosi sono sicuramente Masterchef e Hell’s Kitchen. Di questi abbiamo la versione nostrana con i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, mentre per il secondo format, ora non più in onda in Italia, era stato scelto Carlo Cracco.