Solo uova, patate e gamberetti: è l’insalata più buona dell’estate 2023! Pronta in 5 minuti e freschissima

È questa la ricetta più buona e fresca dell’estate: insalata con uova, patate e gamberetti, la provi una volta e non la molli più!

Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature la voglia di cucinare spesso finisce sotto le suole delle scarpe. Con il caldo, infatti, tutto vorremmo fare fuorché trascorrere lunghe ore davanti ai fornelli o peggio ancora al forno. Se, quindi, stai cercando una ricettina fresca e sfiziosa sei capitato nel posto giusto.

insalata uova patate gamberetti
Insalata uova, patate e gamberetti: la ricetta dell’estate (Intaste.it)

Lascia perdere la solita insalata di lattuga e la classica caprese con pomodoro e mozzarella e prova questo piatto strepitoso. Si tratta dell’insalata più buona dell’estate 2023 e si fa solo con uova, patate e gamberetti. 

Sei curioso di saperne di più? Allora non perdere altro tempo, procurati tutti gli ingredienti e prepara questa delizia pronta in soli 5 minuti e perfetta da gustare dove vuoi.

L’insalata più buona e fresca dell’estate si fa con uova, patate e gamberetti

Se sei un amante dei piatti freddi o se stai cercando una ricetta perfetta per l’estate, ideale da mangiare sia a casa che in ufficio durante la pausa pranzo non puoi assolutamente perderti la nostra insalata con uova, patate e gamberetti. Si prepara in soli 5 minuti di tempo ed è davvero gustosissima. Ecco come farla.

ricetta insalata uova patate gamberetti
Con uova, patate e gamberetti prepari l’insalata più buona dell’estate (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 4 patate;
  • 2 uova;
  • 300 grammi di gamberetti surgelati;
  • 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva;
  • 2 limoni;
  • 120 grammi di tzatziki;
  • 1 cetriolo;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Per preparare la nostra freschissima insalata estiva bastano solo uova, patate, gamberetti e qualche altro semplice ingrediente per darle un tocco in più in termini di gusto. Per cominciare, fai bollire le patate con ancora la buccia in acqua leggermente salata per circa 20 minuti. Quando queste saranno pronte, scolale e lasciale raffreddare prima di sbucciarle.
  2. Nel frattempo, prepara le uova sode e in un altro pentolino metti a bollire un po’ d’acqua. Raggiunto il punto di ebollizione, aggiungi i gamberetti e lasciali cuocere per un paio di minuti.
  3. Non appena saranno cotti, scolali e trasferiscili in una scodella abbastanza capiente. Aggiungi il cetriolo tagliato a rondelle, l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone e la tzatziki e poi mescola bene.
  4. Unisci, infine, le patate tagliate a tocchetti e le uova sode fatte a spicchi, mescola ancora e lascia riposare il tutto per una decina di minuti. Regola di sale e di pepe e la tua insalatina estiva è finalmente pronta da gustare.

La tua insalata in frigorifero marcisce velocemente? Prova questo trucco degli chef: fa miracoli!