Oroscopo “gastronomico”: se sei un Ariete prova queste 3 ricette, sarai imbattibile

Non tutti sanno che esiste l’oroscopo ‘gastronomico’: se sei un Ariete devi subito provare queste 3 ricette, sono perfette per te e le amerai!

Ogni segno zodiacale, si sa, ha le sue caratteristiche e i suoi tratti distintivi. Chiunque sia appassionato di oroscopo, infatti, sa bene che spesso le persone dello stesso segno sono accomunate da comportamenti uguali in amore, in amicizia, sul lavoro e persino in famiglia.

Oroscopo gastronomico Ariete ricette
Ariete, ecco l’oroscopo gastronomico: queste 3 ricette sono perfette per te – Intaste.it

Dal segno si può capire già qualcosa di chi si ha davanti, così come si possono stabilire eventuali simpatie e antipatie, affinità o divergenze. Capita inoltre che in base al segno si possano capire le attitudini, i talenti e perfino le preferenze alimentari, per quanto possa sembrare assurdo.

Questa sorta di oroscopo ‘gastronomico’ vi lascerà a bocca aperta, ma è più attendibile di quanto possiate immaginare! Se, ad esempio, siete del segno dell’Ariete, è molto probabile che possiate amare queste 3 ricette che stiamo per proporvi.

Si tratta di 3 pietanze che vi conquisteranno al primo assaggio e che sono perfette per la vostra personalità. Siete curiosi di saperne di più?

Se sei dell’Ariete e vuoi conoscere il tuo oroscopo ‘gastronomico’, ecco le 3 ricette che ti conquisteranno

Se siete dell’Ariete è molto probabile che possediate le caratteristiche tipiche di questo segno di fuoco, che è molto istintivo, attivo, non ha paura di osare, è coraggioso e anche piuttosto indisciplinato. Questi tratti della personalità, ovviamente, si riflettono anche nel modo di cucinare e di mangiare, per cui amerete le 3 ricette che stiamo per proporvi.

Ariete 3 ricette perfette
Queste 3 ricette sono perfette per il segno dell’Ariete – Intaste.it
  1. Pollo alla griglia con glassa alla pesca piccante. Una personalità forte come la vostra non avrà paura di un accostamento così originale e ‘azzardato’.
    Provate a cuocere dei petti di pollo alla griglia, dunque in maniera piuttosto classica, aggiungendoci sopra diverse spennellate di glassa realizzate con mezza tazza di conserva di pesche, peperoncino piccante, 1 cucchiaino di senape piccante, 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 cucchiaino di olio e un pizzico di sale. Verrà fuori un piatto poco calorico ma dal gusto unico!
  2. Sempre rimanendo sul piccante e sull’originale, come siete voi Ariete, non potete lasciarvi scappare il caffè caldo allo zenzero. Non dovrete fare altro che preparare il classico caffè con la moka e aggiungerci dentro un pizzico di cannella, un pizzico di zenzero in polvere e un pizzico di scorza d’arancia grattugiata.
    Mescolate tutto e verrà fuori una bevanda speziata e deliziosa, di cui non potrete più fare a meno!
  3. Un altro piatto ottimo per l’Ariete, che è sempre alla ricerca di ricette veloci per poter subito ripartire con tutte le sue cose da fare, sono sicuramente queste patatine al forno con formaggio Blu, perché si fanno in pochi minuti e vanno bene per chi spreca molte energie durante la giornata. Per realizzarle dovrete semplicemente tagliare le patate a forma di chips sottili e cuocerle in forno a 180° per circa 20 minuti con un filo d’olio.
    Trascorso il tempo, aggiungete il formaggio Blu sbriciolato, qualche striscia di pancetta tagliata a pezzetti e uno spicchio d’aglio. Lasciate cuocere ancora qualche minuto, giusto per far sciogliere il formaggio, e poi potrete portarle in tavola. Saranno favolose!