Quali gusti di gelato scegliere se non vuoi ingrassare: il più light è questo

Con l’arriva dell’estate si vuole stare in forma ma si desidera anche il gelato: ecco quale gusto scegliere per non ingrassare

L’estate è una stagione che divide, c’è chi la ama e chi la odia. Sicuramente possiamo godere delle giornate più lunghe, di vestirci leggeri, di andare in ferie, di divertirsi al mare. È altresì vero però che bisogna sopportare il caldo asfissiante, notte insonni, zanzare e insetti vari, per non parlare della temuta prova costume.

I gusti di gelato con meno calorie
Se non vuoi ingrassare, ecco quale gusto di gelato devi scegliere-intaste.it

Questa crea spesso malumore perché difficilmente si accettano quelle che sono “imperfezioni da contesto sociale”.Sfoggiare il proprio fisico a mare è un disagio per molte persone, ed è per questo che in vista dell’estate ognuno cerca la forma fisica perfetta o quasi. Si inizia quindi un piano di alimentazione più sano e molti associano l’attività fisica per tonificare. C’è una continua paura di ingrassare e spesso rinunciamo ai nostri piatti preferiti.

In realtà non ci sono alimenti che fanno ingrassare o che fanno dimagrire, il segreto sta nell’equilibrio. Chi lo dice che chi sta a dieta non può mangiare un gelato? Basta non esagerare. In estate è impossibile non concedersi il piacere del gelato, soprattutto quello artigianale. Ci sono dei gusti che vengono considerati più light di altri: scopriamo quali sono quelli che hanno meno calorie.

Gusto gelato: ecco quale scegliere se non si vuole ingrassare

Quando si è particolarmente attenti alla forma fisica, si rinuncia spesso ai dolci e in estate al gelato. Ma con le temperature così alte, cosa c’è di meglio di concederci un fresco gelato in compagnia? Se conosciamo quali sono i gelati più light, tutto diventa più semplice, perché ce lo gustiamo senza sentirci in colpa

I gusti di gelato più light in assoluto
Sei a dieta? Ecco quali gelati scegliere: hanno pochissime calorie-intaste.it

.Può tornare utile sapere che il gelato con meno calorie in assoluto è quello a base di soia. Una coppetta media conta circa 100 kcal. Dopodiché possiamo optare per quelli alla frutta, come fragola o limone. Questi contengono circa 110-130 kcal. Sono inoltre consigliati i gusti come quello allo yogurt che contiene 130 kcal, nocciola con 170 kcal, pistacchio 180 kcal.

I gusti che invece rappresentano una bomba di calorie, troviamo il cioccolato bianco, zuppa inglese, cioccolato al latte, tiramisù, ferrero rocher. Questi vanno oltre le 200 kcal. Se non vogliamo assumere grassi e calorie, inoltre, dovremmo sempre evitare la panna, che è un agglomerato di zuccheri. Per fortuna, grazie all’enorme sviluppo nel campo, anche chi è intollerante al lattosio, può gustarsi il piacere di un gelato. Esistono infatti gelato che possono essere preparati senza l’utilizzo di questo ingrediente.