Immergi un pezzo di ghiaccio nel cioccolato fuso ed avrai un risultato sorprendente: dessert scenografico in 2 minuti netti

Se vuoi preparare un dessert scenografico direttamente con le tue mani immergi un pezzo di ghiaccio nel cioccolato fuso: risultato pazzesco!

Lascia perdere la solita torta, i classici pasticcini o il tiramisù! Quest’oggi al dessert ci pensiamo noi! Per preparare un dolce scenografico come se lo avessi acquistato in pasticceria non devi fare altro che seguire questa ricetta.

dessert scenografico ricetta
Dessert scenografico pronto in 2 minuti (Intaste.it)

Immergi un pezzo di ghiaccio nel cioccolato fuso e guarda che cosa succede: il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta! In questo modo, non solo otterrai un dessert buono da mangiare, ma anche bello da vedere, provare per credere!

Sei curioso di saperne di più? Allora non perdere altro tempo e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi: in 2 minuti netti sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto.

Dessert scenografico pronto in 2 minuti: basta immergere il ghiaccio nel cioccolato fuso

Vuoi lasciare tutti i tuoi ospiti di stucco servendo a fine cena un dessert ancora più scenografico di quelli acquistati in pasticceria? Allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti mostreremo come ottenere un simile risultato immergendo un pezzo di ghiaccio nel cioccolato fuso. Per prima cosa, però, procurati tutto il necessario.

dessert scenografico preparazione
Immergi il ghiaccio nel cioccolato: dessert scenografico pronto in 2 minuti (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 1 chilogrammo di cioccolato fondente;
  • 300 grammi di torta al cioccolato;
  • 250 grammi di fragole;
  • 1 litro d’acqua;
  • 100 grammi di cioccolato bianco;
  • 350 grammi di budino alla vaniglia;
  • 200 grammi di panna montata;
  • 3 fogli di gelatina;
  • frutti di bosco q.b.;
  • menta q.b.;
  • gelato alla fragola q.b.

Preparazione

  1. Il dolce super scenografico che andremo a preparare oggi altro non è che un semifreddo al cioccolato con crema di vaniglia e fragole. Per cominciare, prendi una vaschetta di plastica e posizionaci dentro due forchette dalla parte dei rebbi. Riempilo d’acqua e metti tutto nel freezer per 24 ore.
  2. Dopodiché, prepara la crema alla vaniglia. Metti ad ammorbidire la gelatina nell’acqua e strizzala ben bene prima di trasferirla in un pentolino. Accendi il fuoco ed incorpora il budino un poco alla volta. Aggiungi infine la panna montata, mescola bene fino ad ottenere un composto soffice e spumoso e poi tienilo da parte.
  3. A questo punto, taglia la torta a fettine e fai lo stesso con le fragole fresche.
  4. Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria e, quando il blocco di ghiaccio sarà pronto, tiralo fuori dal freezer ed immergilo nel cioccolato fuso. Infine, estrailo tenendolo dalle forchette e mettilo a sgocciolare su una griglia.
  5. Quando il ghiaccio comincerà a sciogliersi potrai rimuoverlo delicatamente dal cioccolato. In questo modo, avrai ottenuto un delizioso contenitore da farcire.
  6. Riempilo, quindi, con la crema alla vaniglia e le fragole e ricopri il tutto con delle fette di torta al cioccolato. Successivamente, fai un secondo strato di crema con le fragole e completa l’opera con la torta.
  7. Metti il dessert in frigorifero per almeno 4 ore e, trascorso il tempo necessario, tiralo fuori, capovolgilo e procedi con la decorazione.
  8. Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria ed usalo per creare dei ghirigori sulla superficie del dolce. Aggiungi qualche frutto di bosco e delle foglioline di menta fresca ed il gioco è fatto!

Prova anche questi dolcetti al cioccolato pronti in 5 minuti.