Torta squisita da gustare anche a dieta: pochi ingredienti che sicuramente hai già in casa

Vuoi mangiare una torta buonissima ma stai a dieta? Non c’è problema devi provare assolutamente lei! Rimarrai sorpresa.

A chi non piace coccolarsi con un dolce fatto in casa la mattina appena svegli? Ti permette d’avere la giusta carica per affrontare al meglio la giornata. Ma se stiamo seguendo un regime alimentare per perdere peso come facciamo?

torta light ecco la ricetta
Torta squisita da gustare anche a dieta: pochi ingredienti che sicuramente hai già in casa-Intaste.it

Non c’è problema! Noi oggi ti indicheremo quale ricetta fare e rimanere senza parole per la bontà. Ci occorrono anche pochissimi ingredienti che sicuramente abbiamo già in casa, quindi meglio di così. Scopriamo subito come si realizza.

Torta buonissima e light? Eccola!

I dolci sono tutti buonissimi ma quelli cremosi lo sono ancora di più. Sembrano essere perfetti per la colazione della mattina. Vanno benissimo anche come coccola dopo cena per fare in modo di concludere la giornata al meglio.

Con la ricetta che ti proponiamo oggi tutti ne vorranno un pezzettino e chiederanno sicuramente il bis. Si può fare sai, perché la torta di oggi è leggerissima ma attenzione come in tutte le cose a non esagerare.

torta light ecco la ricetta
Una ricetta veloce e buonissima, devi provarla assolutamente- intaste.it

Sai che abbiamo bisogno solamente di tre ingredienti? Si non abbiamo sbagliato a scrivere! Non ci dilunghiamo oltre e vediamo quali sono e come si realizza questa bontà. Ci servono:

  • 350 gr di yogurt greco
  • 3 uova grandi
  • 30 gr di dolcificante stevia oppure 60 gr di zucchero

Iniziamo con la sua realizzazione, come prima cosa mettiamo lo yogurt dentro un contenitore e lavoriamolo con la spatola si deve ammorbidire un pochino. Fatto questo possiamo mettere le uova.

Continuiamo ad amalgamare per bene insieme. Uniamo anche il dolcificante ed amalgamiamo ancora. Dobbiamo avere un composto super omogeneo e liscio senza alcun tipo di grumo.

Prendiamo lo stampo e mettiamo la carta da forno. Versiamo dentro il nostro impasto ed inforniamo. Mi raccomando deve essere sempre prima caldo. Dovrà cuocere il nostro dolce per circa 60 minuti a 180 gradi.

Una volta trascorso questo tempo fate sempre la prova con lo stecchino ma ricordate che rimarrà un po’ morbido. Prima di servire date una spolverata con lo zucchero a velo. Il nostro dolce è pronto per essere mangiato.

E’ perfetto con il caffè ma anche con un tè freddo, insomma è sempre buono. Potete anche spolverare del cacao amaro ed il risultato sarà ugualmente wow! Se questa ricetta ti è piaciuta puoi provare a cimentarti anche con Altro che crostata: per merenda facciamo la torta di albicocche morbida morbida | Una vera goduria per occhi e palato