Drink detox e drenante, così ti sgonfi prima di partire per le vacanze

Vuoi sgonfiarti prima di partire per le vacanze? Allora devi preparare questo drink detox e drenante: super efficace!

L’obiettivo di ogni donna, prima di poter partire per le vacanze, è quello di riuscire a sgonfiarsi un po’. Molto spesso tutti i liquidi che accumuliamo, per mancanza di attività fisica o perché il nostro corpo tende a trattenerli, non fanno altro che farci sentire gonfi e spossati aumentando anche quel numerino sulla bilancia. Ciò che ci vorrebbe in questo momento della propria vita non è certo una dieta, ma una bevanda perfetta che ci aiuti ad eliminare liquidi e tossine in eccesso.

preparare drink detox e drenante
Come preparare un drink detox e drenante (Intaste.it)

Per questo motivo abbiamo ben pensato di consigliarvi la ricetta di un drink detox e drenante da fare in casa e bere affinché tutto ciò che vogliamo gettar via possa essere eliminato. Si tratta di una bevanda gustosa, economica e freschissima. Pronti a scoprirla?

Con questo drink detox e drenante eliminerete i kg in eccesso: ecco di quale parliamo

Perdere peso in vista dell’estate, è ogni anno l’obiettivo di tantissime donne. Ci si ritrova infatti a provare il costume, salire sulla bilancia, e cercare qualcosa che faccia diminuire sempre più quel numerino da cui tanto alle volte ci si fa ossessionare. Molto spesso, come abbiamo precedentemente accennato, quel kg in eccesso non può essere eliminato con la dieta, perché non si tratta di grasso, ma di liquidi che il nostro corpo tende a trattenere. Vediamo quindi in che modo poterli eliminare, con una deliziosa tisana detox.

ricetta drink detox e drenante
La ricetta per un perfetto drink detox e drenante (Intaste.it)

Il drink detox e drenante di cui parliamo è formato da:

  • 3 cucchiai di succo di Aloe Vera
  • 1 cetriolo
  • scorza e succo di mezzo limone
  • un bicchiere di acqua calda
  • qualche ciuffo di prezzemolo

Prepararla è molto semplice, basterà unire tutti gli ingredienti insieme in modo che possano amalgamarsi e frullarli. Riporli poi in una caraffa e berne un bicchiere al mattino a stomaco vuoto, prima di fare colazione, ed uno la sera prima di cena. Ovviamente bisogna conservarlo in frigorifero in modo che resti fresco e saporito.

Se è troppo amaro per voi, potete aggiungere un cucchiaino di zucchero che vi permetterà di addolcire un po’ la bevanda in questione e renderla molto più gradevole. Ovviamente non esagerate con le dosi: una volta terminata la vostra intera caraffa non possiamo fare altro che aspettare qualche settimana prima di crearne una nuova. Il nostro corpo ha bisogno comunque di riposo prima di iniziare una nuova ‘attività’ come quella appena citata.