Dieta, gli unici 6 consigli funzionanti per perdere peso velocemente senza alcun estremismo

Desideri perdere peso velocemente? Ecco gli unici sei consigli davvero funzionanti: basta con l’estremismo, non serve!

Si avvicina l’estate e con essa la prova costume, e in moltissime persone aumenta il desiderio di perdere peso velocemente per eliminare quel chiletto in più che si è messo su durante l’inverno. Ecco quindi che si ricorre a diete estreme, che vedono la rinuncia di diversi alimenti, la pratica del digiuno o addirittura la riduzione dei propri pasti in dosi davvero minuscole.

consigli perdere peso
Segui 6 consigli per perdere peso (Intaste.it)

In realtà per poter perdere peso velocemente, senza mettere in pratica alcun tipo di estremismo, bisogna seguire 6 utilissimi consigli. Dopo averli messi in pratica vi renderete conto che seguire una dieta, o meglio, una ‘perfetta alimentazione’, sarà molto più semplice di quanto immaginiate ed anche molto piacevole. Pronti a scoprire di cosa si tratta?

Perdere peso velocemente è possibile: basta seguire questi 6 semplici consigli ed il gioco è fatto

Spesso, tartassati dai mass media, dalle immagini di modelle ‘perfette’ o dalle foto di influencer su Instagram, tendiamo a pensare che l’unico modo per poter apparire belle alla società sia dimagrire un bel po’ di chili. In realtà non è affatto così! Questi falsi miti (per fortuna quasi del tutto eliminati) creano un’immagine contorta della realtà, portando le persone a non accettare il proprio corpo e alle volte a spingersi troppo oltre. Amare il proprio corpo ed amare se stessi è il primo passo per avere una vita lunga e felice.

Nonostante ciò sia molto importante da tenere sempre a mente, capita che, magari a causa di un immenso accumulo di stress, o a causa di diversi eventi fuori casa che ci hanno costretto a mangiare cibo spazzatura, abbiamo messo su qualche chiletto che desideriamo eliminare. Per questo motivo quest’oggi desideriamo darvi 6 semplici consigli da seguire, per poter perdere peso, senza esagerare e soprattutto senza estremismo.

perdere peso velocemente
I modi per poter perdere peso velocemente (Intaste.it)

I 6 consigli da seguire sono i seguenti:

  • Bere almeno 2 lt di acqua al giorno. Quante volte avete sentito pronunciare questa frase? Sembrerà essere ormai banale e datata, ma è reale ed è forse l’unico modo per poter perdere peso. Il nostro corpo è composto da una grande quantità di acqua: quest’ultima aiuta il perfetto funzionamento di ogni organo. Inoltre l’acqua elimina le sostanze ‘tossiche’ per il nostro organismo ed elimina le cellule morte (quindi ci dona una pelle priva di cellulite). La prima grande alleata del nostro organismo.
  • Non saltare i pasti. A volte per la fretta o semplicemente perché pensiamo questo possa essere il modo migliore per perdere peso, evitiamo di mangiare a pranzo o a cena o saltiamo gli spuntini. In questo modo non facciamo altro che peggiorare la situazione. Il nostro corpo tende ad avere sempre più fame e nel momento in cui torniamo a mangiare assume tutti i carboidrati, proteine, vitamine e grassi accumulandoli nel nostro corpo. Quindi evitate di saltare i pasti.
  • Fare attività fisica. Non si tratta di apparire belle, perfette e con un fisico ben scolpito. Fare attività fisica serve principalmente per poter mantenere i nostri muscoli in forma, attivi e non farli atrofizzare. A questo aggiungiamo poi che possiamo anche perdere un bel po’ di peso se ci concentriamo sui giusti punti.
  • Eliminare cibo spazzatura ed alcol. Eliminando il cibo spazzatura e l’alcol il nostro organismo tornerà perfetto e pulito. Elimineremo così zuccheri e grassi in eccesso che ci fanno solo del male.
  • Dormire. Una perfetta qualità del sonno incide positivamente sul peso corporeo. Se abbiamo difficoltà a dormire, possiamo prepararci delle tisane che ci consentano di rilassare i muscoli e la mente migliorando la qualità del sonno.
  • Essere felici. La felicità ha un riscontro positivo sul nostro organismo. Se siamo felici della nostra vita e di ciò che ci circonda, avere il cosiddetto ‘peso forma’ sarà un gioco da ragazzi.