Manopole del forno: il trucco per pulirle alla perfezione e senza fatica

Vuoi pulire senza troppi sforzi? Ecco come puoi fare per quanto riguarda il forno. Rimarrai stupita dal risultato. Provare per credere!

Le pulizie della cucina sono una di quelle mansioni che dobbiamo fare ma che ci portano via la maggior parte del tempo. Quando cuciniamo, infatti, il grasso può andare in vari punti e toglierlo non è semplicissimo.

manipole del forno come pulirle
Manopole del forno: il trucco per pulirle alla perfezione e senza fatica- Intaste.it

Ma noi oggi ti vogliamo svelare un super segreto, ovvero come possiamo far splendere le manopole del forno in un battibaleno. Sei curiosa di sapere come? Scorri il nostro articolo per saperlo.

Manopole perfettamente pulite? Ecco il trucco

La cucina è una di quelle stanze della casa che viene vissuta maggiormente. Ci prepariamo ben cinque pasti al giorno e poi ogni volta laviamo stoviglie e pentole. Se abbiamo bambini piccoli anche di più.

Ma pulire non rientra, per la maggior parte delle persone, in quelle operazioni divertenti! Ecco quindi che noi oggi vi vogliamo suggerire un metodo veloce ed ecologico per pulire le manopole del forno.

manopole del forno come pulirle
Il metodo ecologico per pulire le manopole del forno-Intaste.it

In commercio lo sappiamo bene ci sono mille prodotti ma per quale motivo spendere soldi ed inquinare l’ambiente che ha già mille problematiche quando possiamo realizzare tutto noi in casa?

Scopriamo che cosa ci occorre:

  • Acqua
  • Acqua ossigenata a 130 volumi (da utilizzare con i guanti)
  • Spazzolino

Come avete visto abbiamo già tutto. Adesso scopriamo come dobbiamo procedere. Come prima cosa prendiamo l’acqua ossigenata e la diluiamo in 100 ml di acqua semplice, quella del rubinetto per intenderci.

Adesso amalgamiamo il tutto ed il composto lo mettiamo su di una spugnetta o dentro un contenitore con lo spray, sarebbe la soluzione migliore. Prendiamo quindi il nostro spazzolino ed iniziamo a pulire per bene. Strofiniamo con attenzione ai dettagli.

Una volta terminato puliamo il tutto con un panno umido di microfibra. Ecco che le nostre manopole saranno tornate come appena acquistate. Come avete visto è davvero facilissimo da realizzare e non abbiamo speso nulla perché tutto l’occorrente è già in casa.

L’ambiente poi ci ringrazierà, non ci saranno cattivi odori per casa di prodotti chimici, quindi cosa volere di meglio? Vi consigliamo anche di farlo provare alle persone a voi care, vi ringrazieranno sicuramente.

Se ti interessano le pulizie in modo ecologico puoi provare a leggere Pulire alla perfezione il forno a doppio vetro è un gioco da ragazzi con questo metodo