Pulire alla perfezione il forno a doppio vetro è un gioco da ragazzi con questo metodo

Il doppio vetro del forno è sporco e non sai come pulirlo? Arriviamo noi a darti una mano. Scopri com’è semplice farlo.

Quando puliamo la cucina facciamo attenzione a che tutto sia spendente ed iginizzato. Ovviamente è la stanza che utilizziamo maggiormente e che è a rischio di contaminazione batterica.

pulire sportello forno
Pulire alla perfezione il forno a doppio vetro è un gioco da ragazzi con questo metodo- Intaste.it

Ecco perché ci dedichiamo sempre molto tempo! Ma pulire il doppio vetro del forno è una di quelle cose davvero difficili, non viene mai perfettamente pulito, anche se abbiamo provato qualsiasi cosa. Ma niente paura, ecco la soluzione che cercavi, finalmente! Scorri per scoprire come fare.

Doppio vetro del forno pulito? E’ semplicissimo così

Il forno in inverno lo utilizziamo molto spesso mentre con la bella stagione, giustamente, si tende ad utilizzarlo meno. Le torte o i biscotti, però, dobbiamo sempre realizzarli per dare un buongiorno speciale alla nostra famiglia, non trovate?

Ma non solamente, in questa stagione la parmigiana di melanzane è il piatto perfetto, e serve il forno, quindi non possiamo evitare di usarlo! Il problema, però, è solamente uno. Come si pulisce il doppio vetro del forno.

pulire sportello forno
Un metodo semplicissimo per pulire il doppio vetro- Intaste.it

Non tutti gli elettrodomestici sono uguali, alcuni si puliscono in modo semplicissimo, mentre per altri l’operazione è assai complicata, purtroppo. Ma noi vi sveliamo un segreto, ci serviranno però degli oggetti un po’ particolari, ovvero:

  • un gruccia apribile
  • guanti
  • panni da cucina
  • sgrassatore o mix bicarbonato e aceto

Iniziamo a pulire. Come prima cosa prendiamo la nostra gruccia, quella per intenderci che ci viene data quando ritiriamo dei capi dalla tintoria è perfetta, ed apriamola. Poi la copriamo interamente con dei panni per la pulizia della cucina.

Quelli in microfibra che tutti noi abbiamo in casa con mille colori e fantasie! Spruzziamoci un po’ di sgrassatore sopra o il mix per le pulizie che vi abbiamo indicato prima. Inseriamo, quindi, il tutto nella parte inferiore dello sportello del nostro forno.

Passiamo il panno in tutte le direzioni, mi raccomando. Se il risultato ci soddisfa togliamo quelli umidi e mettiamo quello asciutto, in questo modo eviteremo aloni e simili che si possono creare data l”umidità ed il gioco è fatto!

Come avete visto abbiamo pulito il doppio vetro del forno in modo semplice e veloce. Siamo certi che non sarà più un problema per voi! Se vi interessa potete anche scoprire come Non trascurare il barbecue: ecco come pulire alla perfezione ogni componente