Deliziosi e ti mettono di buon umore: manicaretti estivi che sono una “presa bene”

Ecco come preparare alcuni manicaretti estivi che ti metteranno subito di buon umore! Vediamoli subito insieme!

Spesso può capitare di sentirci un po’ giù di morale per vari motivi, e di sicuro l’estate e il caldo non aiutano! Infatti siamo qui per proporvi un rimedio che può farvi sentire meglio. Sapevate che il consumo di determinati cibi può avere effetti positivi sul nostro umore e farci sentire più felici? È studiato! Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta.

come preparare i manicaretti con alcuni cibi che portano buon umore
Ti senti un po’ giù di morale? Prepara questi deliziosi e freschi manicaretti ed il tuo umore migliorerà! – Intaste.it

Come abbiamo appena detto, preparare e consumare delle determinate pietanze può farci sentire meglio. Si tratta del mood food, un movimento giapponese che promuove l’utilizzo di alcuni alimenti che riescono ad influire in modo positivo sul lato emotivo dell’essere umano, attraverso delle ricette che portano delle buone vibrazioni soprattutto in estate.

A confermare questa tesi è la BHC, ovvero la Scuola Superiore di Gastronomia annessa all’Università di Barcellona. Gli studiosi sostengono che la gastronomia sia direttamente collegata alla neurologia, ed infatti questa teoria è alla base del mood food, chiamato anche “cucina della felicità“.

Mood food e cucina della felicità: ecco alcuni deliziosi manicaretti che mettono di buon umore!

Si tratta di un metodo di cucinare in cui si utilizzano determinati cibi che riescono a creare un legame tra dieta e salute mentale. Infatti adesso vi diremo alcuni manicaretti freschi da preparare, che vi faranno sentire meglio!

Ecco delle ricette fresche e salutarti capaci di metterti di buon umore!
Manicaretti perfetti per l’estate: freschi, deliziosi ed in più, ti metteranno in good mood! – Intaste.it

Partiamo subito dal primo manicaretto: proponiamo un’insalata di anguria, arancia, cetriolo, formaggio blu e jalapeno. Un piatto fresco e ricco di minerali, vitamine e fibre!

Poi abbiamo il Tiradito di sgombro accompagnato da cetriolo, avocado, lime e olive. Un piatto a base di pesce azzurro, ricco di Omega 3, fondamentale per la sintesi della serotonina, un neurotrasmettitore monoaminico sintetizzato nel cervello, chiamato anche “ormone della felicità“, quindi un piatto fresco che riuscirà a farci sentire di buon umore.

Ancora, abbiamo il manicaretto di Avocado farcito con tartare e uova di salmone, una deliziosa ricetta a base di avocado, il quale contiene molte proprietà salutari come le vitamine B,C ed E, grassi sani e fibre, tutte caratteristiche che riescono a regolare i livelli di stress e a migliorare l’umore.

Infine, l’ultimo piatto è un dessert, ovvero Tartufi di cioccolato con latte di anacardi e scorza d’arancia. Un dolce che prevede la presenza di frutta secca, la quale contiene magnesio, selenio e triptofano, i quali risultano essere antidepressivi naturali. Interessante vero? Non vi resta che provarci subito e notare la differenza d’umore!