Non sei riuscita a superare la prova costume? Niente panico, con questo trucco sembrerai più magra

Se non sei riuscita a superare la prova costume puoi adottare questi semplici, ma efficaci trucchetti: così sarai pronta per il mare!

La prova costume ogni anno affligge tantissime persone. Eppure, basta guardarsi un attimo intorno per capire che siamo tutti gli uni diversi dagli altri con i propri pregi e difetti e che la tanta agognata perfezione in realtà non esiste.

come superare prova costume
Come superare la prova costume senza dieta: tutti i trucchi (Intaste.it)

Ad ogni modo, ciò che conta veramente non è il peso forma, ma il sentirsi bene con se stessi. Se, però, quest’anno ti sembra di non essere riuscita ad arrivare pronta alla prova costume non preoccuparti!

Ti basterà adottare questi semplici, ma efficaci accorgimenti per sentirti sempre al top e in perfetta armonia con il tuo corpo.

Non sei riuscita a superare la prova costume? Con questi trucchi farai un figurone

Ognuno di noi per superare la tanto temuta prova costume ogni anno mette in pratica svariate strategie. C’è chi ricorre a diete ipocaloriche, regimi alimentari più sani ed equilibrati, intense sessioni di sport, buone abitudini sia a tavola che fuori e chi più ne ha più ne metta.

superare prova costume trucchi
I trucchi per superare la prova costume (Intaste.it)

Se, però, stavolta senti di aver ‘mancato l’obiettivo’ non disperare! Puoi comunque sentirti a tuo agio in costume adottando questi trucchetti semplicissimi. Il risultato finale è garantito al cento per cento. Ecco quali sono i dettagli a cui prestare attenzione:

  • il colore del costume: il nero e il blu scuro tendono a snellire la silhouette, mascherando i chiletti di troppo. Adatti a questo scopo sono anche il bronzo, il verde militare ed il grigio scuro;
  • la fantasia: se vuoi nascondere le ‘imperfezioni’ meglio optare per costumi a tinta unita o per disegni piccoli su sfondo scuro. Ancora, se ti piace osare, puoi scegliere fantasie scure con qualche tocco di colore più acceso;
  • la forma: per assottigliare il girovita prediligi costumi interi bicolor in senso longitudinale. Con questo trucco apparirai subito più snella e slanciata. Anche i costumi leggermente drappeggiati possono aiutare a far perdere qualche taglia. Un costume intero con una increspatura sul fianco aiuta invece a distogliere l’attenzione da un seno prosperoso. Se non sei molto alta evita il due pezzi a pantaloncino;
  • le coppe del reggiseno: se sei formosa evita i reggiseni con le coppe o a balconcino;
  • lo slip: scegline uno un po’ più sgambato per rendere la figura più slanciata;
  • il tessuto: anche la scelta del materiale con cui è realizzato il costume è fondamentale. Per mascherare qualche chilo di troppo la stoffa deve essere sostenuta, elastica e contenitiva.

Questi sono i principali consigli per superare la prova costume anche senza dieta. In questo modo, potrai goderti le vacanze appieno senza assillarti con la forma fisica.