Avete mai sentito parlare della ricetta Cacio e Pepe surgelata? Non l’avete mai mangiata così, vi lascerà a bocca aperta!
A quanto pare gli chef non sanno più cosa inventarsi! Sembra che da poco sia stata creata una nuova e rarissima versione della celebre cacio e pepe romana, si tratta di una rielaborazione surgelata che mai vi aspettereste, e che sicuramente, non avete mai visto o assaggiato prima. È una ricetta fresca ma soprattutto cremosissima, non vedrete l’ora di assaggiarla! Curiosi di sapere questa originale versione della Cacio e Pepe?
Cacio e Pepe: la famosa ricetta romana in una nuova versione “surgelata” che lascia tutti a bocca aperta! – Intaste.itCome ben sapete, la cacio e pepe è un piatto classico della cucina italiana e originario di Roma. Un piatto semplice, ma molto apprezzato dal popolo per la sua combinazione perfetta di sapore e consistenza. Infatti il suo nome deriva proprio dalla parola “cacio“, che in dialetto romano vuol dire “formaggio”, e la parola “pepe“, che ovviamente si riferisce al pepe nero contenuto nel piatto.
Solo che stavolta le cose cambiano, perché è stata creata una nuovissima versione che sembri sia “surgelata“. Vi starete chiedendo “in che senso surgelata?”, beh siamo qui proprio per spiegarvelo, non ci crederete! Andiamo a vedere subito da cosa è composta questa nuova proposta!
Ecco la nuova ricetta della cacio e pepe surgelata: vi lascerà senza parole e non vedrete l’ora di provarla!
L’idea di questa nuova versione di cacio e pepe nasce dalla particolare richiesta di un ristoratore, il quale ha incaricato due speciali maestri del settore richiesto, di creare questo nuovo “gusto” al quanto bizzarro. Basta considerare il classico piatto cacio e pepe ma concentrandosi solo sui principali ingredienti, eliminando la pasta e aggiungendo il ghiaccio.
Stiamo parlando del gelato al gusto cacio e pepe! Questo nuovo gusto è stato creato dai due maestri gelatieri d’Italia, ovvero Guido Muraglie e Giorgio Carlo Bianchi. I due, pochi giorni fa, hanno presentato il cremoso gelato Cacio e Pepe servito su un biscotto salato con una cialda di pecorino romano.
Il gelato è composto da pochi e semplici ingredienti sapientemente abbinati tra di loro, ovvero: latte intero, pecorino, panna fresca, zucchero, pepe nero e addensanti naturali come farina di carrube e di guar. Questo gelato va mangiato in piccole quantità e va accompagnato con abbinamenti salati, quindi non è il classico gusto che troverete in gelateria accanto al cioccolato e alla nocciola, ma si potrà mangiare solo al ristorante!